DOMANDA Vps server Linux ovh

Pubblicità
Ah come ultima cosa appunto Ho già scritto al supporto e la loro risposta è stata che non hanno nessun blocco e che essendo servizi non gestiti in sostanza loro si occupano solo di fornirmi connessione e hardware, ho fatto la prova anche ad installare diverse repository quelle su docker.hub funzionano tutte senza problemi quelle su GitHub anche le più famose paste bin ecc non riesce a scaricarne neanche una facendo anche il login con il token

Ho una decina di vps su ovh e nessuna presenta problemi di questo genere con docker.
Potresti mettere il link di una che non ti funziona così provo?

Ho una decina di vps su ovh e nessuna presenta problemi di questo genere con docker.
Potresti mettere il link di una che non ti funziona così provo?
intanto grazie mille della risposta ma stavo provando a mettere questo gioco browser game: https://github.com/lanedirt/OGameX ma premessa sto usando Docker V1 perchè ho dei giochi (browser-game) che sono ancora in Zend Framework 1 e quindi ho dovuto fare un container apposta con versioni vecchie di php e mysql ecc.. però in teoria essendo container dovrebbero essere comunque tutti isolati o no? comunque i pull su docker hub ufficiali funzionano e va tutto ma anche i download in realtà da github funzionano l'unica cosa è che quando voglio avviare certi container mi dice Error container ecc... anche per dirti con PasteBin ho provato a metterlo e niente non va

Mi pare abbastanza semplice l'installazione:
- cloni il git
- ti sposti nella cartella
- fai docker compose up -d

Tu hai fatto esattamente così?
Sei stato attento se avevi conflitti di porte?
Perchè se tu dici che stai usando mysql, io vedo che questo docker-compose usa le porte di mysql, + porte 80/443 + porte 8080.
Altra cosa, mel caso in cui tu non avessi conflitti di porte, con che utente stai lanciando docker? Hai permessi di root, ma soprattutto fa parte del gruppo docker?

allora ho fatto anche come hai detto tu e niente, ho regolato altre porte in modo da usare quelle libere e ho fatto il login con docker con i token e anche con github sempre con il token e mi dice che sono loggato in tutti e 2 sto lavorando con Ubuntu 22.04.5 LTS Docker version 28.2.2

No, l'utente ssh della vps...
Il tuo utente ha i permessi di docker?
Altra cosa, puoi mettere screen esatto dell'errore che ti esce a terminale?

No, l'utente ssh della vps...
Il tuo utente ha i permessi di docker?
Altra cosa, puoi mettere screen esatto dell'errore che ti esce a terminale?
ho i permessi di root il server è il mio ora ho abbandonato quel progetto ma come errore mi dava:

pull access denied for ghcr.io/.../..., repository does not exist or may require 'docker login'
KeyError: 'ContainerConfig'
KeyError: 'ports'
Continuo a ricevere l'errore: ERROR: Head "https://ghcr.io/

..." denied oppure pull access denied

Uhm, molto strano.
Io senza fare nessun login nè su docker nè su github, ma semplicemente seguendo quello che dice la guida, l'ho appena scaricato ed i docker me li ha compilati senza problemi e me li ha pure serviti.
Considera che deve fare la build in locale, ma guardando il codice non usa delle github actions ( link che hai messo )..
Altra cosa, dicendo che hai permessi di roo, intendi che sei root o che il tuo utente può usare "sudo" ?

Uhm, molto strano.
Io senza fare nessun login nè su docker nè su github, ma semplicemente seguendo quello che dice la guida, l'ho appena scaricato ed i docker me li ha compilati senza problemi e me li ha pure serviti.
Considera che deve fare la build in locale, ma guardando il codice non usa delle github actions ( link che hai messo )..
Altra cosa, dicendo che hai permessi di roo, intendi che sei root o che il tuo utente può usare "sudo" ?
si esattamente sono root ma secondo me è perchè sto usando una vecchia versione di docker tu che versione hai usato per fare la prova?

Docker 28.5.1
Ma ci gira tranquillamente php
ti ringrazio intanto della disponibilità e delle risposte probabilmente sto sbagliando qualcosa io perchè l'immagine me la scarica da github ma quando faccio per appunto montare il container mi da la serie di errori magari guardo se ho tutti i permessi ma più di essere l'utente principale non saprei posso chiederti esattamente che comandi hai dato?

Quelli che ti ho descritto:
- fatto il pull del repo
- mi son spostato nella cartella
- modificato il docker-compose.yml con porte differenti in quanto ho altri servizi che girano su quelle porte
- dato docker compose up -d

Esattamente quello che viene detto nella guida all'installazione ( non della versione prod, ma di quella test )

Quelli che ti ho descritto:
- fatto il pull del repo
- mi son spostato nella cartella
- modificato il docker-compose.yml con porte differenti in quanto ho altri servizi che girano su quelle porte
- dato docker compose up -d

Esattamente quello che viene detto nella guida all'installazione ( non della versione prod, ma di quella test )
e ti gira tutto e il sito funziona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro