DOMANDA INTERNET LENTA IN MANIERA ALTERNATA

Pubblicità

attila17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno,
non sono un grosso esperto di computer e da alcuni giorno trovo interne lentissima ma a sbalzi cioè non sempre è così, avolte è normale.
Ho provato con il mio smartphone e la connessione sulla stessa linea è ottima.
Ho fatto girare antivirus Avira e Malwarebytes ma niente ilo problema continua.
Per ultimo ho trovato il software OTL e adesso sono qui a domandarvi notizie sul responso in allegato.
inoltre sto usando Dreamweaver e facendo controllo su Gestione attività di windows che ci sono anche fino a sei processi DreamweaverHelper.exe aperti .

Grazie

Allegati

• OTL.Txt
    OTL.Txt
    215.5 KB · Visualizzazioni: 69
Non è importante quanti processi hai "aperti" ma stabilire invece quanta e se consumano banda, questo lo si può vedere direttamente dal task manager nella sezione "wi.fi"

Quindi quando si presentano lentezze, prima di tutto verifica che non ci siano programmi o processi che si aggiornano o che comunque consumano banda.

Poi potrebbe essere un problema del provider, spesso ci sono orari in cui i provider "tagliano" banda per eccessivo traffico

Grazie pera la pronta risposta,
si ache io ho pensato la stessa cosa ma:
sino adesso non era mai successo
ma allora perchè lo smartphone collegato allo stesso wi-fi e nello stesso momento, va veloce ed il pc no ?

Avete visto l'allegato OTL ?

Grazie

Potrebbe anche essere un momentaneo abbassamento del wireless o i i interferenza.
Abbiamo visto l'allegato, ma per quello che ti interessa non ci dice assolutamente nulla.

È difficile stabilire un qualcosa di "random" devi essere capace tu di vedere cosa va male mentre succede.

Al limite puoi mettere i valori del router, non del pc.

Se il problema si presenta solo con il pc e con lo smartphone no allora queste possono essere le cause :

1. Hai un problema con la scheda WiFi del tuo pc, prova a resettarla, dimenticando la rete salvata sul tuo pc.
2. Quante persone sono collegate nella tua stessa rete ? alcuni router hanno un limite di persone.
3. Interferenza con onde radio, la wifi viaggia su canali radio, dal tuo router potresti cambiare canale, con qualche programma se cerchi in rete perchè adesso non ricordo il nome, è possibile vedere la tua rete e le reti che ti circondano su quali canali viaggiano. Ovvio che se ci sono 6 linee adsl sul canale 6, potrebbero esserci interferenze e qualcuno potrebbe non navigare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro