DOMANDA INTERNET LENTA IN MANIERA ALTERNATA

attila17

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
non sono un grosso esperto di computer e da alcuni giorno trovo interne lentissima ma a sbalzi cioè non sempre è così, avolte è normale.
Ho provato con il mio smartphone e la connessione sulla stessa linea è ottima.
Ho fatto girare antivirus Avira e Malwarebytes ma niente ilo problema continua.
Per ultimo ho trovato il software OTL e adesso sono qui a domandarvi notizie sul responso in allegato.
inoltre sto usando Dreamweaver e facendo controllo su Gestione attività di windows che ci sono anche fino a sei processi DreamweaverHelper.exe aperti .

Grazie
 

Allegati

  • OTL.Txt
    215.5 KB · Visualizzazioni: 69

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non è importante quanti processi hai "aperti" ma stabilire invece quanta e se consumano banda, questo lo si può vedere direttamente dal task manager nella sezione "wi.fi"

Quindi quando si presentano lentezze, prima di tutto verifica che non ci siano programmi o processi che si aggiornano o che comunque consumano banda.

Poi potrebbe essere un problema del provider, spesso ci sono orari in cui i provider "tagliano" banda per eccessivo traffico
 

attila17

Nuovo Utente
2
0
Grazie pera la pronta risposta,
si ache io ho pensato la stessa cosa ma:
sino adesso non era mai successo
ma allora perchè lo smartphone collegato allo stesso wi-fi e nello stesso momento, va veloce ed il pc no ?

Avete visto l'allegato OTL ?

Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe anche essere un momentaneo abbassamento del wireless o i i interferenza.
Abbiamo visto l'allegato, ma per quello che ti interessa non ci dice assolutamente nulla.

È difficile stabilire un qualcosa di "random" devi essere capace tu di vedere cosa va male mentre succede.


Al limite puoi mettere i valori del router, non del pc.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Se il problema si presenta solo con il pc e con lo smartphone no allora queste possono essere le cause :

1. Hai un problema con la scheda WiFi del tuo pc, prova a resettarla, dimenticando la rete salvata sul tuo pc.
2. Quante persone sono collegate nella tua stessa rete ? alcuni router hanno un limite di persone.
3. Interferenza con onde radio, la wifi viaggia su canali radio, dal tuo router potresti cambiare canale, con qualche programma se cerchi in rete perchè adesso non ricordo il nome, è possibile vedere la tua rete e le reti che ti circondano su quali canali viaggiano. Ovvio che se ci sono 6 linee adsl sul canale 6, potrebbero esserci interferenze e qualcuno potrebbe non navigare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!