DOMANDA INTERNET LENTA IN MANIERA ALTERNATA

attila17

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
non sono un grosso esperto di computer e da alcuni giorno trovo interne lentissima ma a sbalzi cioè non sempre è così, avolte è normale.
Ho provato con il mio smartphone e la connessione sulla stessa linea è ottima.
Ho fatto girare antivirus Avira e Malwarebytes ma niente ilo problema continua.
Per ultimo ho trovato il software OTL e adesso sono qui a domandarvi notizie sul responso in allegato.
inoltre sto usando Dreamweaver e facendo controllo su Gestione attività di windows che ci sono anche fino a sei processi DreamweaverHelper.exe aperti .

Grazie
 

Allegati

  • OTL.Txt
    215.5 KB · Visualizzazioni: 69

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non è importante quanti processi hai "aperti" ma stabilire invece quanta e se consumano banda, questo lo si può vedere direttamente dal task manager nella sezione "wi.fi"

Quindi quando si presentano lentezze, prima di tutto verifica che non ci siano programmi o processi che si aggiornano o che comunque consumano banda.

Poi potrebbe essere un problema del provider, spesso ci sono orari in cui i provider "tagliano" banda per eccessivo traffico
 

attila17

Nuovo Utente
2
0
Grazie pera la pronta risposta,
si ache io ho pensato la stessa cosa ma:
sino adesso non era mai successo
ma allora perchè lo smartphone collegato allo stesso wi-fi e nello stesso momento, va veloce ed il pc no ?

Avete visto l'allegato OTL ?

Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore