Internet Explorer 7

Pubblicità
AMD64 ha detto:
Da qui risulta che la navigazione è più veloce con Firefox, tralasciando l'avvio del browser, dove ovviamente IE vince.
Il vincitore comunque è Opera.

Ed ecco alla fine che quello dicevo a favore di Opera viene a galla ...
non è F.F il meglio .... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
Ed ecco alla fine che quello dicevo a favore di Opera viene a galla ...
non è F.F il meglio .... :lol: :lol: :lol:
Non ho problemi ad ammettere che Opera è più veloce, anche se a occhio non sembra.
Ma non è da un millisecondo in meno a caricare una pagina che giudico un browser, e infatti Opera seppur veloce è poco usato.

AMD64 ha detto:
Ma non è da un millisecondo in meno a caricare una pagina che giudico un browser, e infatti Opera seppur veloce è poco usato.
Secondo questo metro IE sarebbe migliore di tutti... :asd:

Iron ha detto:
Secondo questo metro IE sarebbe migliore di tutti... :asd:
Non è giusto dire questo. IE volente o nolente è preinstallato su tutti i pc con windows, Opera e Firefox no. E seppure firefox è più giovane di Opera ha una percentuale di utilizzatori quasi 10 volte più grande. Significherà qualcosa...

AMD64 ha detto:
E seppure firefox è più giovane di Opera ha una percentuale di utilizzatori quasi 10 volte più grande. Significherà qualcosa...
Opera non ha avuto il grande lancio pubblicitario di firefox,già in atto da quando si chiamava prima phoenix e poi firebird. Inoltre ha potuto ereditare gli utenti di mozilla. Oltretutto,a sfavore di opera ha giocato anche la questione banner: per oltre 10 anni è stato un browser a pagamento.

Questo è indubbiamente vero, però l'utente che decide di lasciare IE è un utente più smaliziato di colui che identifica IE=Internet.
E nel 90% dei casi chi conosce FF conosce anche Opera. Io stesso lo uso occasionalmente. Poi uno fa una scelta e secondo me il modello open source con plugin e temi annessi fa vincere FF.
Ho sempre detto che se Opera diventasse open guadagnerebbe moltissimi utenti, forse anche me chissà.
Già il fatto di essere diventato freeware e senza banner è un passo avanti.
La cosa più importante è avere browser validi e ora tutti e 3 i principali lo sono, anche se IE ha scopiazzato dagli altri due e a lungo andare secondo me risentirà di problemi di sicurezza. Ora è all'inizio, vediamo se MS sarà veloce quanto i suoi concorrenti a tappare le falle.
Poi come sempre de gustibus :)

In rete c'è un articolo intitolato: "Boicotta Internet Explorer: è un cancro per il web e deve essere fermato". premesso che io mi tengo bello stretto Opera 9, voi che dite?

Che le parola di questi programmatori web siano duri verso IE, compresa la nuova versione 7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro