DOMANDA Internet business quale ?

Pubblicità
Non so cosa sia questo voucher, non lo conosco.
Il fatto è che se hai copertura FTTH, che è la migliore tecnologia attualmente venduta, il consiglio sarebbe di attivare quella.
In alternativa, puoi andare di FTTC (fibra mista rame) che è comunque peggiore come tecnologia e poi passare a FTTH appena te la possono attivare

purtroppo la ftth sembra non disponibile
Se vuoi fare una verifica anche tu che sei più pratico la strada è *************************************** grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
Togli l'indirizzo dal forum pubblico, al massimo me lo mandi in PM
Comunque sì, anche TIM mette fibra mista rame FTTC. Che ti devo dire, risulti coperto da rete in fibra pura ma a quanto pare non risulta vendibile.
Puoi attivare per ora offerta FTTC e appena attiveranno vendibilità, passare alle FTTH

Che ti devo dire, risulti coperto da rete in fibra pura ma a quanto pare non risulta vendibile.
Premessa: non ho letto tutta la discussione.

Avevo lo stesso problema da te descritto, zona coperta da FTTH da mesi, ma non vendibile nel mio palazzo da nessun gestore mentre letteralmente tutti i civici intorno a me risultavano vendibili. Chiamai la TIM (187) per chiedere info a riguardo e come da prassi i centralinisti non sapevano darmi nessuna info se non di aspettare.
Un utente che lavorava internamente alla TIM di un altro forum che si occupa principalmente di questi argomenti (di cui non faccio nome perchè non so se si possa citare la "concorrenza") mi sbloccò la situazione nel giro di una settimana...
Questo per dire che se ci si sbatte un po' e si è nella zona coperta da FTTH è inutile attivare un contratto FTTC.

Essendo per un'utenza business io eviterei il loro modem. Mi farei mettere ont e poi chiamerei qualcuno per installare e configurare un router business
PS: prova a vedere se eolo ti copre con la 200Mb

Ont cosa sarebbe ?
Infostrada invece dovendo rimanere nella 200?
L'ont è il commutatore fibra -> lan (detto in maniera eeeeeeeeeeeeeeeeasy terra terra )
La fttc, quindi fibra misto rame è un po' una ciofechina in quanto dipende tutto da quanto è nuova la tratta dal cabinet al palazzo ( ultimo tratto di rame insomma )

Come mai odi così tanto il modem Fastweb? Dalla presentazione sembra all'avanguardia haha
Diciamo che i router/modem brandizzati presentano grosse limitazioni implementate tramite firmware custom che limitano le funzionalità. Ecco perchè è sempre meglio usare un proprio router/modem, soprattutto in ambito business, così da avere il controllo completo della rete e della sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità