DOMANDA Internet business quale ?

fred55

Utente Attivo
389
6
Salve a tutti dovrei aprire internet in una nuova attività, sapreste dirmi qual è la promozione più conveniente al momento? Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Non sappiamo dirti nulla se non ci dai qualche idea di che tecnologia copre la zona dove avrai la sede
Fibra FTTC? Fibra FTTH? Solo copertura radio tipo Eolo?

Verifica l'indirizzo qua
e qua
 

fred55

Utente Attivo
389
6
Non sappiamo dirti nulla se non ci dai qualche idea di che tecnologia copre la zona dove avrai la sede
Fibra FTTC? Fibra FTTH? Solo copertura radio tipo Eolo?

Verifica l'indirizzo qua
e qua
In allegato il risultato, la prima voce dice non disponibile
 

Allegati

  • Screenshot_20230123-094824.png
    Screenshot_20230123-094824.png
    197.3 KB · Visualizzazioni: 21

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se su openfiber l'indirizzo non risulta coperto ma da fibermap sì, allora direi che sei coperto da FTTH TIM, quindi ti conviene un contatto con un commerciale TIM, l'offerta base business TIM è questa
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fred55

Utente Attivo
389
6
Se su openfiber l'indirizzo non risulta coperto ma da fibermap sì, allora direi che sei coperto da FTTH TIM, quindi ti conviene un contatto con un commerciale TIM, l'offerta base business TIM è questa
solo che questo dovrebbe essere soggetto ad aumenti, non conviene infostrada per partita iva?

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
come immaginavo, quindi puoi scegliere tra TIM (l'offerta che ti ho già dato prima), Fastweb (a me non piace, soprattutto lo schifo di router che forniscono) e Iliad, ne sento parlare bene ma non ho avuto ancora esperienze dirette
 

fred55

Utente Attivo
389
6
Windtre vende su FTTH Openfiber, se hai fatto la verifica qua
E ti dice che non sei coperto, no, non sei coperto da Windtre
ho capito, sai se si può sfruttare il voucher connettività anche con telecom? grazie
Post unito automaticamente:

p.s. se faccio verifica per linea residenziale mi da questo risultato
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    46.7 KB · Visualizzazioni: 18

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
p.s. se faccio verifica per linea residenziale mi da questo risultato
Che è una FTTC, in tecnologia decisamente peggiore rispetto alla FTTH.
In FTTC (fibra mista rame) la fibra ottica arriva fino all'armadio di zona, da lì all'edificio rimane il vecchio doppino in rame che è soggetto a degradazione, perdite, diafonia, ecc.
In FTTH invece sei in fibra ottica pura, ovvero portano il cavo in fibra ottica direttamente nell'edificio.
Chiaramente la FTTH è decisamente migliore della FTTC. Ci sono due reti principali di copertura FTTH:, Fibercop principalmente TIM su cui vendono anche Fastweb e Iliad ed è il tuo caso, l'altra è Openfiber su cui vendono svariati partnet ma te non sei coperto.

Visto che sei coperto da Fibercop in fibra pura, devi andare con uno dei tre operatori che vende su Fibercop, consiglio TIM ma sento parlare abbastanza bene della fibra Iliad
 

fred55

Utente Attivo
389
6
Appena fatta la verifica, iliad mi dice che non copre la zona , Fastweb dice misto rame , rimane Telecom, che il prezzo con modem arriva a 35 euro al mese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili