PROBLEMA Interferenze "rumore" provenienti dal PC!

Pubblicità
Allontanando l'ampli non ci sono risultati positivi.. Sempre lo stesso "rumore" durante l'elaborazione della scheda video..

Fai la prova definitiva. Togli la scheda video dedicata e prova con l'integrata se hai gli stessi problemi.

Questa è una prova difficile :D se provo il tutto su un'altro pc o portatile?
Questo può essere utile per sapere se il problema è la catena tra douk e ampli ma nel caso tu non abbia problemi con un altro pc non ti dirà da cosa è provocato il problema sul tuo pc.

Neanche a dire che il chip audio e la scheda video siano vicini... ci sono anche una marea di condensatori di filtro della Nippon Chemicon nella parte audio e il chip audio è schermato... è davvero sconcertante. Deve essere un problema di clock. Hai provato a vedere se nel BIOS sono attivate le voci dello spread spectrum? Di solito per non influire sulle prestazioni sono disabilitate ma giusto per fare la prova abilitale. Dovrebbero diminuire le interferenze del clock.

Domanda forse banale ma il tuo impianto elettrico ha la messa a terra, e tutte le tue apparecchiature sono alimentate tramite prese elettriche a tre poli ?

Giusto potrebbe essere anche l'alimentatore che da problemi anche se dovrebbe dare altri sintomi collegati....
Problemi tipo?
Ci sono stati alcuni casi di utenti che avevano l'ali che soffriva di coil whine e si "ritrovavano" il rumore nelle cuffie, per questo gli ho detto di sentire se l'ali fa rumore sotto carico (avvicina bene l orecchio)

Per il resto non da problemi di prestazioni o altro

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Proverò ad abilitate o disabilitare altre funzioni della scheda madre..
Le prese elettriche sono a 3 poli..
Dall'alimentazione non sento rumori strani mentre è sotto sforzo.. Poi comunque gli alimentatori hanno un filtro all'interno.. Proverò con una ciabatta filtrata vediamo che succede..
La cosa strana è che solo con la scheda video fa questo rumore..
Ho fatto i bench di tutto il pc: ram, ssd, hard disk, cpu e non fa nessun minimo rumore..

Problemi tipo?
Ci sono stati alcuni casi di utenti che avevano l'ali che soffriva di coil whine e si "ritrovavano" il rumore nelle cuffie, per questo gli ho detto di sentire se l'ali fa rumore sotto carico (avvicina bene l orecchio)

Per il resto non da problemi di prestazioni o altro

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ah parlavi di coil whine... allora no non da altri problemi...

Forse hai già risposto e mi è sfuggito, per caso il rumore lo senti anche sull'uscita del Douk o solo sullo Yarland? Nel senso che se provi a collegare le Sennheiser direttamente al Douk senti rumore? In caso di risposta negativa hai provato a collegare lo Yarland direttamente all'integrata? Vorrei capire se il rumore arriva dall'alimentazione o dall'USB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro