giá, le schede grafiche causano spesso problemi di questo tipo perché iniettano interferenza elettromagnetica sia sulle piste pcie e sulle alimentazioni (dove c'é anche la scheda audio integrata connessa e i controller USB) sia per l'interferenza EM radiata, nel caso di schede audio interne (motivo per cui consigliamo sempre l'uso di dac/amp esterni). In piú, e potrebbe essere questo il caso, caricare l'alimentatore con un carico intensivo come una gpu che lavora potrebbe sballare quel poco che basta le linee di alimentazione, quindi a prescindere proprio dai disturbi EM potrebbe venirsi a generare una differenza di potenziale tra masse diverse quali quella del pc e quella del fulla.
Giá che ci sei puoi provare invece ad alimentare il fulla dall'usb del pc, chissá che magari non gradisca di piú dal momento che a quel punto alimenteresti tutto con lo stesso alimentatore del pc.
no, perché il cavo rca jack é elettricamente connesso al pc, mica viene isolato. La scheda audio integrata a maggior ragione che é sulle stesse piste pcie della gpu raccoglie probabilmente anche piú rumore. Il toslink é un collegamento ottico quindi é galvanicamente isolato dal pc. L'hai anche sperimentato con l'M3.