Oltre al mio precedente post e a quante scritto dagli altri, in particolare sul fatto che non hai ancora padroneggiato i puntatori ( e senza in C non vai da nessuna parte ), mi sento di puntualizzare un paio di cose:
- Dev-C++ è carino, ma è vecchio e abbandonato. L'ultima versione è del 2015 e da allora parecchie cose sono cambiate. Ti conviene optare per un ambiente di sviluppo mantenuto, tipo Codeblocks o Codelite.
- Visual Studio è appunto un IDE per programmare in vari linguaggi e offre un discreto meccanismo integrato per realizzare interfacce grafiche. Ma QtCreator fa lo stesso e ce ne sono altri, per i più svariati linguaggi.
- E' importante chiarire che il C, come linguaggio, non predispone nulla per lo sviluppo di interfacce grafiche ( nemmeno esistevano quando fu inventato il C ). Per cui o ci si appoggia a librerie esterne e alle API dei vari sistemi operativi. Windows usa ad esempio Win32, deprecato con Windows 10 che invece mira a sostituirlo con Windows RT. Ma c'è ancora e si può usare. Potrebbe essere un esercizio interessante, perchè presenta sostanziali difficoltà e ti permette di fare pratica ed approfondire vari e fondamentali argomenti del C.
- Esistono le librerie che chiedi: IUP, FLTK, GTK+, EFL. E ci sono librerie per il solo disegno ( senza i widget ) tipo SDL e Cairo. Ma basta passare al C++ che ti si apre un universo di possibilità.
Penso che a questo punto sia solo questione di intenzioni. Fossi in te mi arrampicherei su Win32 e magari SDL/Cairo e darei un'occhiata a GTK+ ( che trovi ovunque ci sia di mezzo il cross-platform, compresi JavaFX e altri GUI toolkit similari ).
Sarebbe interessante dare pure un'occhiatina ai sorgenti di librerie "semplici" come FLTK e IUP, giusto per capire quali avanzati pattern di programmazione si usano nell'ambiente delle GUI.