interfaccia eSata

Pubblicità

cap.dsh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
vorrei capire una cosa....ma l'interfaccia eSata cosa ha di particolare rispetto alle Sata normali?
Posso attaccarci al volo un disco Sata normale??

Saluti

CAP

La larghezza di banda è la stessa, ma non puoi assolutamente collegarci un disco SATA perchè l'eSATA utilizza voltaggi maggiori. Vedi un pò se esistono degli adattatori, in ogni caso esistono gia hdd esterni con l'estat, tipo quelli della western digital

era piu' che altro una curiosità
perchè nella mobo nuova appena presa ho anche questa opzione....ma sinceramente non so che farmene al momento :D
sbirciando cavi connettori e alimentazione in dotazione mi parevano proprio uguali, per questo ho chiesto.

La larghezza di banda è la stessa, ma non puoi assolutamente collegarci un disco SATA perchè l'eSATA utilizza voltaggi maggiori. Vedi un pò se esistono degli adattatori, in ogni caso esistono gia hdd esterni con l'estat, tipo quelli della western digital
Voltaggi maggiori?:boh:
I connettori sono quelli interni che vengono riportati all'esterno, sia per alimentazione che per interfaccia.
L'unico inconveniente dell' e-sata è la mancanza dell' hot-plug. Per connettere e disconnettere il disco devi spegnere il pc.

Voltaggi maggiori?:boh:
I connettori sono quelli interni che vengono riportati all'esterno, sia per alimentazione che per interfaccia.
L'unico inconveniente dell' e-sata è la mancanza dell' hot-plug. Per connettere e disconnettere il disco devi spegnere il pc.

quindi posso attaccarci un generico disco SATA? anche SATA1?:boh:

Teoricamente si. Io non ho mai provato per due motivi: i cavi in dotazione con la mia MB sono troppo corti, sembrano più degli adattatori che dei veri cavi.
Secondo, non ho nessuna esigenza di farlo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità