- Messaggi
- 18,143
- Reazioni
- 1,642
- Punteggio
- 226
Arrestati 4 interisti a Verona
In mattinata processo per direttissima
In mattinata processo per direttissima
Sono attese per le prossime ore le sentenze del processo per direttissima ai quattro "tifosi" interisti arrestati dalla polizia durante i controlli esterni al Bentegodi nel corso di Chievo-Inter, giocata a porte chiuse. I nerazzurri, tutti tra i 20 e i 30 anni, hanno lanciato tre grossi petardi, erano in possesso di biglie d'acciaio, 8 torce illuminanti, un tubo da 50 cm e 7 g di hascisc e fiale di anabolizzanti.
Nella prima domenica di calcio dopo la tragedia di Catania, non sono mancati i tifosi che hanno voluto seguire la propria squadra in trasferta, sebbene giocasse in uno stadio a porte chiuse. E così ben 300 interisti si sono recati, in auto o in treno, a Verona per incitare dal piazzale antistante il Bentegodi la loro squadra del cuore. Ma oltre a incitare e a fare giri d'onore fuori dallo stadio inneggiando alla capolista, non sono mancati anche ultrà che nascondevano anche ben altro e sono stati portati nella questura scaligera per il fermo e già nella giornata di lunedì saranno processati per direttissima.
Si tratta di pseudo tifosi di 28, 25, 24 e 22 anni che oltre ad aver lanciato tre grossi petardi, sono stati trovati in possesso di biglie d'acciaio, otto torce illuminanti, un tubo da 50 cm, con iscritti slogan violenti e croci celtiche, sette grammi di hascisc e alcune fiale di anabolizzanti. Un quinto "tifoso" dell'Inter è accusato di aver lanciato a sua volta un grosso petardo ma anche di aver scandito slogan offensivi nei confronti degli agenti della polizia, ma dopo essere stato segnalato alla magistratura è stato rilasciato.
Quel che e' successo a Catania non ha cambiato nulla, e' sempre peggio.... :oogle: