Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inter, Adriano è il nuovo titolare
Ha superato Crespo nelle gerarchie

Fino a un mese fa da molti era considerato un peso che avrebbe potuto causare solo problemi all'Inter e a Roberto Mancini, ora Adriano, a suon di gol e di buone prestazioni, si è conquistato addirittura il posto da titolare. Il brasiliano ha scavalcato Crespo nelle gerarchie del tecnico nerazzurro, diventando la spalla ideale per Ibrahimovic. E sarà questa la coppia d'attacco che domenica sfiderà la Fiorentina.

Se Crespo è stato uno degli eroi del girone d'andata, pare che nel ritorno sarà Adriano a ricoprire questo ruolo, almeno fino a quando non comincerà nuovamente la Champions League e ci sarà più spazio per tutti. Il brasiliano sta ritrovando la forma di un tempo e lo sta dimostrando con le sue prestazioni: ogni partita un netto miglioramento, poi va a segno ininterrottamente (amichevole in Bahrein compresa) dal 23 dicembre, la gara con l'Atalanta.
Roberto Mancini pare aver dato a lui le chiavi dell'attacco nerazzurro assieme all'intoccabile Ibrahimovic, relegando l'argentino alle gare di Coppa Italia (ha giocato 80 minuti nella gara di ritorno dei quarti contro l'Empoli). Una scelta anche favorita da un problema fisico che non ha permesso a Crespo di essere al meglio della forma fisica.

Anche nel big match di domenica a San Siro contro la Fiorentina, l'attacco sarà formato da Ibra e Adriano: una coppia che sarà difficile da dividere, se i due continueranno a regalare gol e prestazioni straordinarie come quelle degli ultimi tempi. Con buona pace di Crespo e degli altri attaccanti nerazzurri (Cruz e Recoba), entrambi sulla via del rientro.

La bellezza di questa Inter è di avere attaccanti su cui poter sempre contare (Recoba a parte :evil: ) sarà necessario il contributo di tutti :sisi: ora che Adriano pare ristabilito la rosa degli attaccanti ha la possibilità di poter rifiatare maggiormente...meglio di così!

abbiamo 4 ottimi attaccanti che meriterebbero di essere titolari...in questo modo tra infortuni e gente fuori forma riusciamo sempre a garantirci 2 attk di alto livello e in forma, finora questo ci ha ripagato molto! 1° posto a +9

Mmmmmh...io che per primo credo nelle potenzialità di Adri sono alquanto scettico su un ritorno così fulmineo sulla scena dal disastro totale di poche settimane fa,certo ottimo il fatto che sia tornato a segnare ma da qui a dire che sia recuperato...ce ne passano di chili da smaltire,contro difensori in gamba per me nn ha proprio speranza in questo stato:(

Se Adri si ripiglia con la Fiorentina è la volta buona che non lo ferma piu nessuno..ultimamente sta avendo ottime iniezioni di fiducia in se stesso...l'essere titolare a firenze è una in piu...se poi dovesse risultare decisivo e non sprecasse occasioni da gol credo che ritroverebbe la voglia di fare le cose piu seriamente...

news

DOPING AMMINISTRATIVO: INDAGA ANCHE LA GIUSTIZIA SPORTIVA
MILANO, venerdì 19 gennaio 2007

La stagione degli scandali calcistici non è ancora finita, così come il lavoro della giustizia sportiva. Secondo le notizie che provengono dalla Procura di Milano l'inchiesta sui conti di Inter e Milan sarebbe prossima alla chiusura, e il capo ufficio indagini, Francesco Saverio Borrelli, annuncia dalle pagine di Repubblica che presto si metterà in contatto con gli ex colleghi del capoluogo lombardo per avere accesso ai documenti.
Il tema del doping amministrativo non è però nuovo negli uffici romani, perché ben prima che venisse coniato il termine calciopoli, l'organo oggi presieduto da Borrelli aveva già iniziato a esaminare la situazione contabile di Inter e Milan. Una relazione che riguarda la possibile ipervalutazione di un giocatore, che ad agosto è stata girata al Procuratore federale Stefano Palazzi, il quale però, a 5 mesi di distanza, non ha ancora comunicato né l'archiviazione del caso né eventuali deferimenti.
Il nodo della questione è comunque lo stesso, quello delle plusvalenze fittizie. Attribuendo un valore spropositato ai calciatori oggetto di scambio le società potevano far respirare i bilanci, e stando alle indiscrezioni riportate in settimana dal Corriere della Sera, senza questo espediente l'Inter non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2004/06.
Per il codice di giustizia sportiva l'alterazione di un documento amministrativo può comportare sanzioni che vanno dalla penalizzazione alla retrocessione, ma è fondamentale ora il problema della date. Il termine di prescrizione per le società è di due stagioni sportive, e i fatti che riguardano l'Inter risalirebbero a un periodo di tempo compreso fra l'ottobre del 2003 e quello del 2004, mentre per il Milan si arriverebbe fino all'aprile del 2005.
Se effettivamente a marzo del 2006 è stata aperta un'inchiesta, allora la società di Via Durini, così come il Milan, sarà giudicabile. Proprio per questa ragione l'estate scorsa sono stati interrogati Adriano Galliani e l'ex amministratore delegato nerazzurro Rinaldo Ghelfi.

azz! potrebbero infinocchiarci per pochi mesi....
Moratti si è detto tranquillo..e quindi lo sono anchio.
Scongiuro solo vendette basate su giudizi arbitrari....

Messi: ecco l'offerta dell'Inter

Non accennano a placarsi le voci di mercato su Messi all'Inter. Secondo l'edizione odierna del quotidiano catalano El Mundo Deportivo, per realizzare il suo grande sogno Moratti offrirebbe al talento argentino un ingaggio quattro volte superiore a quello che attualmente percepisce nel Barcellona. L'offerta per il cartellino sarebbe invece di 70 milioni più Adriano.
Intanto il diretto interessato fa sapere: "Faccio parte di una grandissima squadra - ha dichiarato Messi - cosa posso chiedere di più? E' un orgoglio sapere che un altro club è disposto ad investire così tanti soldi su di me. Conosco tutti i giocatori dell'Inter, molti sono miei connazionali, però sto bene al Barça".

70 milioni più Adriano??? 4 volte l'ingaggio?????

..sono solo voci....non credo in una offerta cosi esagerata...nemmeno Abramovich ne sarebbe capace.
Non credo moratti voglia privarsi di Adriano.

All'inizio sembrava volessero mandarlo via...addirittura scambiandolo alla pari con Ronaldo....poi hanno fatto di tutto per recuperarlo...hanno smentito tutte le trattative e hanno detto di voler puntare su di lui..l.o hanno lasciato fare cio che voleva per vederlo felice affinchè si allenasse bene e seriamente....ora è sulla via del recupero...
Dopo tutti quegli sforzi non credo vogliano cederlo...

Certo ma se da quello che ho capito Moratti vuole fare il colpo ad effetto per il centenario dovrà pur mettere sul piatto qualche giocatore come contropartita...Adriano mi sembra il più papabile :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro