Inter, Adriano è il nuovo titolare
Ha superato Crespo nelle gerarchie
Fino a un mese fa da molti era considerato un peso che avrebbe potuto causare solo problemi all'Inter e a Roberto Mancini, ora Adriano, a suon di gol e di buone prestazioni, si è conquistato addirittura il posto da titolare. Il brasiliano ha scavalcato Crespo nelle gerarchie del tecnico nerazzurro, diventando la spalla ideale per Ibrahimovic. E sarà questa la coppia d'attacco che domenica sfiderà la Fiorentina.
Se Crespo è stato uno degli eroi del girone d'andata, pare che nel ritorno sarà Adriano a ricoprire questo ruolo, almeno fino a quando non comincerà nuovamente la Champions League e ci sarà più spazio per tutti. Il brasiliano sta ritrovando la forma di un tempo e lo sta dimostrando con le sue prestazioni: ogni partita un netto miglioramento, poi va a segno ininterrottamente (amichevole in Bahrein compresa) dal 23 dicembre, la gara con l'Atalanta.
Roberto Mancini pare aver dato a lui le chiavi dell'attacco nerazzurro assieme all'intoccabile Ibrahimovic, relegando l'argentino alle gare di Coppa Italia (ha giocato 80 minuti nella gara di ritorno dei quarti contro l'Empoli). Una scelta anche favorita da un problema fisico che non ha permesso a Crespo di essere al meglio della forma fisica.
Anche nel big match di domenica a San Siro contro la Fiorentina, l'attacco sarà formato da Ibra e Adriano: una coppia che sarà difficile da dividere, se i due continueranno a regalare gol e prestazioni straordinarie come quelle degli ultimi tempi. Con buona pace di Crespo e degli altri attaccanti nerazzurri (Cruz e Recoba), entrambi sulla via del rientro.