Per Giacinto Facchetti nella sfida di Champions League con il Villarreal "servirà la miglior Inter". Il presidente del club di via Durini, prima della partenza per la città spagnola, all'aeroporto di Milano Malpensa, ha presentato la delicata sfida di coppa: "Dare il massimo, come nella gara di andata - si legge sul sito ufficiale interista - anche perchè siamo arrivati alla parte decisiva della stagione per le migliori posizioni possibili. Nella gara di andata la squadra ha dimostrato qualità e carattere e ha conquistato una vittoria importante. Partiamo in vantaggio, partiamo consapevoli che, per superare il turno, servirà la miglior Inter. Voglio sottolineare che, come ha dimostrato la gara contro il Messina, tutta la rosa è arrivata al meglio della condizione e per questo va dato merito al tecnico e ai preparatori".
Secondo Facchetti domani l’Inter, nonostante il vantaggio, non si limiterà a gestire la partita. "La nostra squadra ha una caratteristica consolidata, preferisce sempre fare la partita - ha spiegato -: abbiamo uomini e qualità che ci permettono di essere capaci di adattarci a qualsiasi situazione e, nell’eventualità, abbiamo la velocità per sfruttare il contropiede".
Facchetti ha scelto di non parlare di calciomercato ma commenta le parole del danese Christian Poulsen, in scadenza di contratto con lo Schalke 04 e sempre più vicino al Milan, il quale aveva dichiarato "per me c'è solo il Milan". "In questa parte della stagione i calciatori in scadenza di contratto parlano con diverse società e poi, sentita la migliore offerta economica, la accettano e dichiarano che quella è la squadra dei loro sogni...", ha concluso il presidente dell’Inter. Intanto una conferma: Figo è fra i 24 convocati da Mancini per la sfida di domani sera a El Madrigal.