Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non si capiva che scherzavi...;) Comunque, ho visto solo il primo perchè vedevo l'inter giocare male...pensavo addirittura che perdesse a fine gara. Mi hanno detto di un fallo di Wome da assassino, del debutto di Cesar non male e appunto del goal finale salvato. Adriano ho sentito e visto x quanto riguarda il primo tempo, che ha giocato ai suoi standard..ovvero da schifo. Confermi?
 
Manolo ha detto:
Non si capiva che scherzavi...;) Comunque, ho visto solo il primo perchè vedevo l'inter giocare male...pensavo addirittura che perdesse a fine gara. Mi hanno detto di un fallo di Wome da assassino, del debutto di Cesar non male e appunto del goal finale salvato. Adriano ho sentito e visto x quanto riguarda il primo tempo, che ha giocato ai suoi standard..ovvero da schifo. Confermi?

Adriano ha fatto ben poco, una punizione di poco a lato e qualche affondo in area livornese con scarsi risultati.... :oogle:

Le occasioni piu' ghiotte per l'inter sono state create da Materazzi all'inizio del primo tempo, qualche affondo in velocita' di Martins e il tiro di Figo nel secondo tempo neutralizzato da Amelia (ottima partita per lui.... :inchino: )

Per Balleri si profila un lungo stop, si parla di ferita lacero contusa alla tibia e stiramento al legamento collaterale al ginocchio destro..... :cav:

Comunque il pareggio mi sembra il risultato piu' giusto, niente da togliere all'Inter, ma il livorno ha chiuso benissimo tutti gli spazi con pressing alto e costante, per tutta la partita.... ;)
 
che disastro sta inter:doh: ...cmq se leggete una decina di post fa avevo pronosticato il pareggio!:asd: (:chupachup ) ormai le reazioni d sto club le conosco..dopo anni e anni di ripetitivi insuccessi:cav:
...vabbè vediamo d nn farci soffiare il 3-4° posto!:nunu:
 
Adriano: a Livorno l'abbiamo vista molto voglioso e desideroso di andare in gol, forse anche rincuorato dalle belle dichiarazioni della vigilia di Roberto Mancini nei suoi confronti.
"Purtroppo è un momento un po' difficile, momenti che capitano a tutti i calciatori nell'arco di una stagione. Sto lavorando tantissimo durante la settimana, fisicamente mi sento meglio e credo di poter migliorare ancora".

Spesso, quando prendi palla a centrocampo, parti verso la porta avversaria e non trovi l'appoggio. È d'accordo?
"Sto cercando di fare del mio meglio per la squadra, a volte prendo la palla e cercao di fare anche un po' da solo. Per fare bene ho bisogno anche dei compagni, ora non stiamo facendo benissimo e dobbiamo cercare di migliorare in questo atteggiamento".

Quando le cose non vanno bene si parla sempre della sua vita privata, questo le dà un po' fastidio?
"Sono convinto che nessuno si debba intromettere nella vita privata delle persone perché sono cose personali. È una cosa che mi dà molto fastidio, è una cosa senza senso. Se vengo giudicato per quello che faccio in campo sono molto più tranquillo. Cerco di vivere la mia vita nel modo che credo migliore, ognuno di noi ha il proprio modo di vivere. Io ho la mia vita, è giusto che mi venga concesso un po' di rispetto".

Forse le manca un po' di serenità perché ci sono troppe intromissioni dall'esterno?
"Tutte le volte che non vanno bene le cose per me o per l'Inter, si parla sempre di altre cose che non c'entrano nulla con il calcio. Questo mi dà un po' fastidio e rimango anche un po' triste perché questa cosa non credo sia giusta. È chiaro che ci sia maggiore responsabilità su di me perché sono un calciatore importante per l'Inter e posso fare sempre di più. Però, quando vengono dette certe cose che non c'entrano con il calcio, non va bene. Tempo fa avevano detto che la mia fidanzata mi aveva lasciato, questa cosa non era assolutamente vera. Lei arriva giovedì a Milano per restare un po' con me, la gente deve dire le cose vere, altrimenti fare male a una persona".

Adriano: quanto è importante per lei e per l'Inter la partita di mercoledì in Champions League contro l'Ajax?
"È una partita molto importante e conosciamo le difficoltà che nasconde. Loro sono una squadra giovane e forte, dobbiamo dimenticare le ultime tre gare che abbiamo giocato e dobbiamo cercare di tirare fuori al testa. Ho fiducia in me stesso e nella squadra, possiamo fare una bella partita".

Con un gol si sbloccherebbe definitivamente?
"La cosa importante è giocare bene con la squadra, i gol arriveranno naturalmente. Sono felice quando vince l'Inter: se non segno io, ci sono alcuni miei compagni che fanno gol per me. Sono contento comunque quando la squadra vince".

Lo scorso anno ha vissuto un momento simile, poi arrivò la partita contro il Porto e cambio tutto. Ora si ripete la stessa situazione e mercoledì c'è l'Ajax...
"Sarei molto felice se riuscissi a fare un gol per essere un po' più tranquillo. Noi attaccanti viviamo di gol, ma se la squadra fa bene e vince sono felice comunque. Ora sono in un momento particolare nel quale è un po' di tempo che non segno. La responsabilità in questo momento è tutta su di me e questo è normale. Ho la mia personalità, questa situazione non mi preoccupa e sono convinto che questo momento, prima o poi, passerà e diventerà tutto più semplice".

Su un giornale è uscito un titolo che mette Roberto Mancini in discussione. Che cosa ne pensa?
"Non so neppure perché parlano di queste cose che non vanno bene neppure per noi che vogliamo bene a Mancini. A volte ci si può arrabbiare con l'allenatore, ma io sono sicuro che Mancini vuole bene sia a me che a tutta la squadra. Mancini è un grandissimo allenatore, stimola moltissimo il gruppo e credo che gli piaccia molto vedere la squadra con tanta voglia di vincere".

Le due sconfitte con Fiorentina e Juventus forse non l'hanno aiutata a essere più tranquillo. Che cosa ne pensa?
"Non penso. Quelle sono due partite passate, non dobbiamo più pensarci. Dobbiamo pensare a vincere le partite e a non mollare. È difficile raggiungere la Juventus a questo punto, però non si sa mai quello che può succedere perché il calcio è molto strano. Dobbiamo affrontare tutte le partite nel modo giusto, io sono tranquillo. Sto ritrovando la forma fisica e lo dimostrano anche alcuni scatti importanti che ho fatto ieri".

Secondo lei la sconfitta contro la JUventus ha lasciato qualche strascico psicologico? Mi riferisco anche alla reazione che lei ha avuto con un calciatore del Livorno ieri sera?
"Ne approfitto per dire che in quell'episodio non volevo fare male a nessuno e il giocatore del Livorno l'ha capito. Sono cose che nel calcio capitano: il mio avversario ha saltato e mi ha preso con il braccio e mi ha preso con il gomito, io mi sono agitato un po' e gli ho dato uno schiaffo sulla mano. Ma dopo Grandoni ha capito subito che non volevo fargli male. Oggi l'Inter deve essere tranquilla, ho tanta fiducia nella squadra. Ieri non abbiamo fatto bene perché, forse, la squadra ha perso un po' la concentrazione ed è arrivato il pareggio. Comunque possiamo fare ancora benissimo".

Quanto crede nella possibilità che l'Inter possa arrivare sino in fondo in Champions League?
"Ci credo al cento per cento, soprattutto se giochiamo come contro il Milan o come contro la Juventus dove non abbiamo fatto male nonostante la sconfitta. Possiamo arrivare a fare bene, ma dobbiamo crederci sempre e mettere tutto quello che abbiamo dentro al campo. E mi riferisco alla voglia, la grinta e il desiderio di vincere sempre. Alla squadra manca solo quello, un po' di coraggio e, forse, una mano in più da parte di Adriano".

Adriano: il poco tempo per allenarsi e fatto che anche Obafemi Martins non sia in un grande momento di forma, possono essere il motivo per il quale fate più fatica a fare gol?
"Forse sì, forse no. Penso che sia una questione di testa. Se riusciamo a stare tranquilli insieme a tutta la squadra, possiamo fare molto meglio. È chiaro che io e Oba siamo due giocatori che possiamo dare di più all'Inter. Ultimamente ho lavoraro tanto a livello fisico singolarmente e con la squadra e mi sento bene, è importante riuscire ad essere un po' più sereno nelle cose. Quando gioco voglio sempre dimostrare il meglio di me stesso perché so di poter dare di più di quello che sto dando in questo momento. Ma questa è una cosa normale sia per me che Oba, sappiamo entrambi di poter dare di più in campo ".

Quanto le è mancato Alvaro Recoba in questi due mesi?
" Recoba è un grandissimo calciatore, è un peccato si sia infortunato ancora. Abbiamo cominciato la Champions League insieme molto bene l'anno scorso, poi lui ha avuto dei problemi. Quando tornerà farà sicuramente bene".

Quando si parla di lei come un leder di questa Inter, sembra che ne soffra un pochino. È vero?
"(ndr.: sorride) A volte sì e a volte no... Stavo chiaramente scherzando, è normale che si parli di me in un certo modo. Ho avuto tutto con l'Inter, sono un giocatore importante per la squadra è normale che debba prendermi delle responsabilità importanti. È chiaro che non gioco da solo, ma la squadra ha bisogno di me e, quando sta bene, se Adriano fa qualcosa in più è una cosa molto bella".

Che cosa si aspetta a livello personale da questo finale di stagione?
"Spero di finire bene la stagione con l'Inter, poi ci sarà il Mondiale. Sto cercando di fare bene il mio lavoro, ora non è un momento bellissimo, ma passerà. Contro l'Ajax ho una grande possibilità di dimostrare il mio valore, speriamo che vada tutto bene".
 
Premetto che ho visto poco della partita di ieri e il pareggio mi è sembrato + che giusto,ciò che mi lascia l'amaro in bocca però nn è tanto la situazione(sicuramente demotivante per qlsiasi tifoso) in classifica o la carestia(altrettanto demotivante) di goal di Adriano, ma il solito atteggiamento generalmente disfattista ed infantile del popolo nerazzurro, e quel che + mi rattrista è che questo male che ci "perseguita" parte direttamente dalla testa della società contagiando tifosi e lasciando ingenuamente ai giornalisti ghiotte occasioni per criticare/giudicare/insinuare cn polemiche spesso fuoriluogo..ma nn è finita qui,il boomerang ritorna perchè ad essere vittima di queste polemiche nn sono solo i giocatori ma la stessa società che (è solo la mia impressione:rolleyes:,nn credo..) come unico rimedio ad una gestione palesemente poco professionale pensa solo a cosa comprare o chi sostituire anzichè fare un'autocritica costruttiva indipendente dai media..ora tutti ci lamentiamo di Adriano(anke giustamente) perchè quella palla nn la butta nel sacco, ma nessuno si lamenta dei preparatori atletici che l'hanno lasciato gigionarsi per 6 mesi l'anno scorso senza che nessuno lo mettesse in riga..chissà se alla juve sarebbe successo o gli avrebbero tirato un bel calcio nelle ciapette al momento giusto!Per quanto mi riguarda poi xAdriano la forma atletica è tornata, ora si tratta di riportare la tecnica(che ha!) a quella velocità(la sua!) lasciando il cervello libero dall'ansia da prestazione che grava ormai da sempre su ogni giocatore interista..cambiarlo la prox stagione o cambiare Mancini nn sarebbe un errore in quanto tale ma in quanto un ulteriore esempio e rafforzamento della politica e del modo di pensare da perdenti che abbiamo intrapreso in società, e che (è un caso?)si riflette quotidianamente anke nelle partite importanti arrivando a far parte di noi tifosi..io comincierei dal nostro piccolo:)
X Wome:io un giocatore che ha fatto quello che ha fatto lui lo sbatto fuori dai campi almeno per 3 mesi..è una vergogna:mad: povero Balleri
:ot: !BENE!X i mondiali abbiamo perso Totti..certo è che bisogna essere proprio delle teste di:shutup: :evil: :mad: :nunu:
Uè raga cn la critica alla tifoseria nn voglio offendere nessuno eh!io per primo mi incazzo ogni volta come una bestia cn il mondo intero.
Sempre e cmq FORZA INTER
 
C'è poco da fare... il non vincere porta disfattismo, la società non seria che abbiamo non ci dà fiducia.

Insomma...essere speranzosi non porta a niente...e lo si vede.

Per quanto riguarda Adriano....si deve svegliare di suo....ma è un giocatore mediocre, non pretendo la luna (ovvero che faccia il Ronaldo) ma che segni i gol facili che sta sbagliando.
 
Manolo ha detto:
C'è poco da fare... il non vincere porta disfattismo, la società non seria che abbiamo non ci dà fiducia.

Insomma...essere speranzosi non porta a niente...e lo si vede.

Per quanto riguarda Adriano....si deve svegliare di suo....ma è un giocatore mediocre, non pretendo la luna (ovvero che faccia il Ronaldo) ma che segni i gol facili che sta sbagliando.
X me no..il gruppo si vede in quelle occasioni, il nn vincere è la sfida vera,il disfattismo è proprio ciò di cui dobbiamo liberarci,sono d'accordissimo sull'essere speranzosi(io odio gli speranzosi:mad:) e Mancini è un ottimo esempio come atteggiamento da seguire
Adriano nn posso difenderlo molto, specialmente in questo periodo e ancor + specialmente cn te;)ma a me in generale piace come giocatore
 
MILANO - Giacinto Facchetti e Roberto Mancini, a nome della Società e della squadra, desiderano rivolgere il loro più sentito in bocca al lupo per una pronta guarigione a Francesco Totti, vittima questo pomeriggio di un grave infortunio.
 
Io da Juventino e da sportivo, sono rattristato per Totti...:frown:
Il Calcio e la Nazionale hanno bisogno di lui...:sisi:
 
era da 1po ke tottino si lamentava x come lo trattavano.....e..... patatrakkete!!:doh:

ragazzi...adriano è il solito attaccante brasiliano..cioè se a gennaio nnè in forma nn gliene frega niente del sul club..pensa solo:
1) a tornare giusto giusto al 100% in forma prima del mondiale:mad:
2)ai problemi cn lamorosa!:mad:
 
Manolo ha detto:
ps: anche perchè non tifo l'italia al mondiale. :asd:
..si....neankio..:asd:
cmq al brasile di certo nn gli mancano gli attaccanti..1 adriano in meno nn gli cambia la vita:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top