Inter attenta: Ibra, voglia di Spagna per vincere in Europa
Dopo l'ennesima delusione in Champions con i nerazzurri, lo svedese starebbe pensando al Barcellona e al Real Madrid.
Zlatan Ibrahimovic lascerà l'Inter? Al momento si tratta solo di un'ipotesi ma gli eventi delle ultime settimane le frasi pronunciate da Mino Rajola qualche giorno fa risuonano come più che un allarme per l'Inter.
“Il Real Madrid e il Barcellona sono disposte a tutto per prenderlo e lui in Spagna farebbe 40 gol e avrebbe più possibilità di vincere il Pallone d’Oro - aveva detto l'agente di Ibra - So che Moratti non lo cederebbe mai ma voglio mettere in chiaro una cosa: se Zlatan decide di andare via, andrà via di sicuro".
"Anche nei suoi precedenti trasferimenti è stato lui a voler imporre la sua volontà e non saranno gli altri a decidere per lui”, aveva quindi aggiunto il procuratore".
Dall'altra parte, i trionfi europei e il Pallone d'Oro sono i sogni di Ibra e, visto che con la Svezia ha pochissime chance di vincere qualcosa di importante, per farlo dovrà fare leva soltanto sul club. Tuttavia, finora la maglia nerazzurra gli ha riservato solo le deludenti eliminazioni precoci in campo continentale. "La prossima Champions? Vedremo...", ha dichiarato in modo sibillino lo scandinavo dopo la vittoria sulla Fiorentina.
Si vocifera così che dopo tre anni in nerazzurro ora Zlatan sia pronto a chiedere il via libera, nonostante quel contratto sino al 2013 che l'ha reso il giocatore più pagato al mondo con un ingaggio da 12 milioni a stagione, soldi che Barça e Real sono peraltro disposti a garantirgli.