Una notizia dedicata a Manoz :D
Adriano, imperatore per Barcellona
Il club catalano ha pronti 40 milioni
Dalla Spagna arrivano voci sempre più insistenti, su l'interessamento del Barcellona per Adriano. Il club catalano sta seguendo attentamente le vicende del brasiliano, ora rimandato per un periodo di recupero fisico e psicologico in patria dall'Inter, e sarebbe pronto ad offrire 40 milioni di euro a Massimo Moratti per portarlo in blaugrana. L'Inter potrebbe, con quei soldi, prendere Leo Messi proprio dal Barça.
Nonostante le insistenti voci che vogliono il brasiliano sul viale del tramonto, l’Inter e altri prestigiosi club d’Europa tendono la mano all’imperatore di Milano. Non è una punizione l’esclusione dalla trasferta di Udine, non è un allontanamento il viaggio in Brasile. La società vuole cercare di recuperare psicologicamente un ragazzo scoraggiato, un bomber che non trova pace con se stesso, un brasiliano che non sa più sorridere. Un viaggio premio? Non scherziamo.
La dirigenza, l’allenatore e lo stesso Adriano, hanno scelto questa strada per cercare di ritrovare quel ragazzo smarritosi dopo il derby dello scorso anno. Partirà martedì e probabilmente si fermerà in Brasile per 10 giorni. Non è una vacanza, il brasiliano si allenerà tutti i giorni seguendo uno speciale trattamento per dimenticare gli ultimi mesi e ripartire dal derby passato. La stracittadina di sabato prossimo, probabilmente non la giocherà, ma possibile che dopo l’impegnativa trasferta di Mosca, si aggregherà ai compagni con uno spirito diverso. Lo aspettiamo…
Nel frattempo molte squadre di grande prestigio si stanno movendo per cercare di cogliere l’attimo e strappare alla società di via Durini il giovane attaccante. La Spagna è attratta dal giocatore. Il Real Madrid? Non è un segreto che Fabio Capello voglia il brasiliano, ma ultimamente circola l’insistente voce di un possibile interessamento al brasiliano da parte del Barcellona. La dirigenza spagnola pensa di poter approfittare di un momento non idilliaco del ragazzo per potergli strappare un “si” da matrimonio dell’anno. Ronaldinho, Adriano ed Eto’o costituirebbero un trio da fantascienza, e libererebbe quel giocatore che Massimo Moratti ha più volte elogiato: Lionel Messi.
Due operazioni separate, ma pare che il Barcellona abbia pronti 40 milioni di euro da investire per l’imperatore. Il Barcellona vorrebbe il forte giocatore già a gennaio per sostituire Eto’o che dovrebbe rientrare non prima di marzo, ma l’operazione è molto difficile, ma non impossibile sotto il sole estivo di giugno. Già, in Spagna è ancora considerato un imperatore. Attenta Inter…