j. cesar 5,5 ha fatto delle belle parate che gli meritavano anche un 7, ma sul primo gol visto la palla era nell'area piccola poteva provare a tuffarsi e deviare la palla. sul secondo gol non ha visto partire la palla ma aveva messo un pò la barriera e anche lui si era posizionato male tra i pali.
Cordoba 5,5 ha fatta la sua solita partita da mastino. insieme a samuel non sono certo stati aiutati dal guardalinee nei fuorigiochi, ha commesso qualche fallo di troppo quando se ne poteva fare a meno, sopratutto quando davanti ti trovi un cascatore come nedved. inoltre sul primo gol si è fatto sfuggire ibrahimovic troppo facilmente.
samuel 7 forte, grintoso, cattivo: come piace a me. è il difensore che ho sempre apprezzato e stimato fin da quando giocava nella roma. il fallo su ibrahimovic volontario dopo che ha segnato sarà stato un brutto gesto, ma ha fatto subito capire chi è che comanda in difesa. poi sempre entrate precise e puntuali.
j. zanetti 6,5 sulla fascia spinge poco ma quando lo fa affonda bene. peccato che si è fatto un pò sfuggire insieme a cordoba ibrahimovic sul primo gol, altrimenti il 7 era suo.
burdisso 5 non lo vedo a suo agio sulla fascia sinistra e in generale come terzino. impreso nei passaggi, non aiuta prima stankovic e poi kily gonzalez nell'affondare a sinistra e non arriva mai al cross. subisce troppo camoranesi.
veron n.d. non dò un giudizio. non stava giocando ne male e ne bene. alla fin fine il primo tempo è stato tutto un pò amorfo. sarebbe stato bello vedere come si comportava nel secondo.
cambiasso 6,5 certo non è stato il solito cambiasso, ma aveva di fronte a lui viera ed emerson che ha arginato molto bene. qualche volta è arrivato anche al tiro dal limite purtroppo non battendo buffon.
stankovic 6,5 gran bel giocatore. un trascinatore caratteriale della squadra insieme a samuel e veron. prima sulla fascia sinistra e poi al centro svolge un buon lavoro.
kily gonzalez 6,5 lotta come un leone e sopratutto da solo sulla fascia sinistra e arriva diverse volte sul fondo ma mai facendo buoni cross. voto per l'impegno.
Martins 4,5 ha fatto poco, anzi proprio nulla. forse stanco per la coppa d'africa.
Adriano 4 gli dò 4 giusto per la punizione altrimenti era 3. si interstadisce delle volte nelle azioni personali per poi perdere palla al primo dribbling o al massimo al secondo. certo viene raddoppiato o triplicato, ma a quel punto passa, non diventare testardo. mi spiace per lui ma penso che ormai sia andato. ha fatto un 2004 da pallone d'oro, un 2005 sottotono e ha iniziato un 2006 tragico...
Recoba n.d. C'era poco tempo per giudicarlo. ottima punizione.
Cruz n.d. Come per Recoba serve a poco entrare a 10 min dalla fine.
Mancini 3 Schieri ancora Adriano dopo le scarse prestazioni ottenute. Schieri Martins che ritorna dalla coppa d'africa... non so se si ricorda ma del vecchio giocava sempre da titolare contro la lazio perchè era un così detto uomo derby che purgava sempre contro la lazio, ma allora perchè non schierare cruz che si è sempre comportato bene e ha fatto il so lavoro nelle precedenti partite e ha purgato diverse volte la juve? perchè non mettere dal primo minuto recoba che aveva giocato una buona partita contro la fiorentina? a che serve cambiare attaccante a 10 min dalla fine della partita? perchè non tentare allora a 10 min della fine e mettere 3 punte invece che 2 e sostituire attaccante per attaccante? perchè ha voluto tanto pizarro che poi quando veron non gioca lui neppure entra in campo ma si sposta stankovic dalla fascia al centro? e c'è ne sarebbero ancora tante di domande...