allora, frammentarsi si frammenta, ma non interessa minimamente nelle prestazioni semplicemente xkè non avendo testine meccaniche, queste non devono fare mille rotazioni per recuperare tutti i file sparsi per l'HD!!!!!
deframmentare vuol dire cancellare una porzione di file da un punto e riscriverla vicino al resto dei file, questa operazione, in un SSD è sconsigliata in quanto minuisce i cicli di scrittura delle celle!!!!
installi l'ssd, installi windows e i vari programmi proprio come un normale hd, installi il tool intel, verifichi se hai installato l'ultimo firm, se no vai sul sito intel e ti scarichi l'ultimo e il sof per l'aggiornamento (c'è anche la procedura passo passo).
abiliti la cache di scrittura, (in gestione dischi metti la spunta su abilità la cache di scrittura disco), se non fai molti pasticci col pc disabiliti il ripristino automatico, e se vuoi sposti il file paging nell'altro hd.
fine
(tuto questo solo se usi win seven, se usi xp devi fare tutta una procedura per allineare l'SSD)
Ok capito!!!
Io uso seven!!!
Ma con questo tipo di SSD si può attivare la funzione trim? Che ottimizzazioni ha il tool della intel?
Mi puoi postare il link dove trovo il firmware e mi spiegano passo passo come fare? E il tool???
Un altra domanda.... la pulizia del disco la posso fare ma è consigliabile non fare la deframmentazione (infatti non la farò mai)
Io ogni tanto, una volta ogni mese, se non di più faccio una pulizia al registro di sistema e dopo deframmento il registro.... questo si può fare o no?
Non mi intendo molto, ma credo di no, perchè in teoria è scritto sull'SSD!!!
Grazie fammi sapere!!
Scusa, ma per installi l'ssd intendi metterlo nel suo alloggiamento all'interno del notebook o del pc o c'è qualcosa da installare a parte il tool e il firmware se non è l'ultimo?
Scusate se scrivo un altro post... ma sto cercando di capire al meglio...
Ora potete dirmi se ho capito bene?
1) Metto l'ssd nel notebook!!! (Ho deciso di metterlo al posto di dove è ora l'hdd dato che so trova vicino a scheda video e processore e ò'ssd scalda meno può portare a qualche sensibile miglioramento, infatti la temperatura tenderà ad essere meno calda im quel punto)
2) Installo win 7, i drivers e i programmi
3) Installo il tool della Intel, tramite il quale oltre a delle funzioni che ha posso verificare che firmware ho
4) Se non ho l'ultimo firmware, devo scaricare il software di aggiornamento e l'immagine iso dell'ultimo firmware e procedere con l'aggiornamento
5) Abilitare la cache di scrittura (gestione dischi - spuntare abilità cache di scrittura disco)
6) disabilitare la creazione automatica di punti di ripristino (start - pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzate - protezione del sistema e disabilito la creazione dei punti di ripristino)
7) Spostare il file di panging nell'altro HDD!!! (Potete dirmi cosa è il file di panging? A cosa serve? Di quanto posto a disposizione ha bisogno? Ditemi se si può fare sta cosa che ho in mente: nell'altro hdd faccio una partizione chiamata panging grande di quanto ne ha bisogno, e poi sempre se si può la metto come partizione nascosta in modo che non è li nell'hdd a rompere ogni volta che la apro!!! Che ne dite??????)
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!!!!
Aspetto risposta a tutto!!! :lol::lol::lol::ok:
Ultima modifica da un moderatore: