Intel Vs Athlon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Scusate... ma nel messaggio di apertura della discussione c' è scritto esplicitamente " P4 o A64 per un pc da usare solo per giocare???"... e mi pare che un A64 su socket 939 il P4 (anche EE) lo vede col cannocchiale in ogni gioco possibile e immaginabile !!!! :figo: :figo: :figo:
Ciauzzz
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

DIDAC

Ospite
Eh si, condivido.
Tra l'altro gli AMD 64 su socket 939 gestiscono il dual channel ed hanno FSB di 800 mhz e HiperTrasport (miii...spero di averlo scritto bene stavolta! :D ) da 1.000 mhz (che poi sono 2.000 ma ancora stà cosa non lo capita bene... :boh: )

ciao

DIDAC
 

Dramma

Nuovo Utente
8
0
Paino ha detto:
Secondo voi per un PC costruito esclusivamente per giocare quale processore rimane più adatto? Intel Pentium oppure Athlon 64? :boh:
Datemi un parere.
Grazie, ciao.
Ora come ora ti dico AMD64 per giocare è sicuramente meglio di Intel e devo dire che anche in oc ultimamente dagli A64 se ne vedono di belle
 
T

Tix666

Ospite
La prova...........
Io, ragazzi, vi metto davanti a due PC identici nei componenti tranne che per il procio, diciamo un P4 3,4GHz e un AMD Athlon 64 3500+, il resto uguale, vi faccio giocare ad un gioco per un'ora su tutti e due, con il gioco che volete voi........dopo la fatidica ora vi chiedo:
"ragazzi, quale dei due è Intel?"
..................sareste in grado...........o indovinate solo perchè siete "fortunati"?
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Tix666 ha detto:
La prova...........
Io, ragazzi, vi metto davanti a due PC identici nei componenti tranne che per il procio, diciamo un P4 3,4GHz e un AMD Athlon 64 3500+, il resto uguale, vi faccio giocare ad un gioco per un'ora su tutti e due, con il gioco che volete voi........dopo la fatidica ora vi chiedo:
"ragazzi, quale dei due è Intel?"
..................sareste in grado...........o indovinate solo perchè siete "fortunati"?
Come darti torto... comunque, quando mi fai giocare ?? Si può avere una proroga sul tempo ??? :D :D :D :D :D
 
T

Tix666

Ospite
quando vuoi puoi venire a casa mia....c'è il mio avatar però........non è molto socievole.....

:D
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Beh sì, in effetti non ha un aspetto molto amichevole... e vabbè finchè lui veglia sulla tua dimora me ne starò a giocare a Call of Duty a casa mia... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ci ho ripensato... io sono simpatico a tutti :D :D :D , vedrai che il tuo avatar mi farà le feste :lol: :lol: :P :P :) :)
 
T

Tix666

Ospite
Lee Van Cleef ha detto:
Beh sì, in effetti non ha un aspetto molto amichevole... e vabbè finchè lui veglia sulla tua dimora me ne starò a giocare a Call of Duty a casa mia... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ci ho ripensato... io sono simpatico a tutti :D :D :D , vedrai che il tuo avatar mi farà le feste :lol: :lol: :P :P :) :)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao Lee, vado a letto, se no il mio avatar....:eek::eek::eek::eek:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non c'è una differenza sostanziale per ora come ha detto tix, ma con giochi che in breve tempo diventeranno sempre + performanti un processore con qualcosa in + sarà cmq meglio di uno con qualcosa in meno.
nei giochi gli athlon 64 (però con cache da 1 mb, quindi 3500+ e 3800+ no, a quel punto o passate ad un 4000+ o prendete su socket 754) e athlon fx sono sicuramente migliori di alcuni pentium, ma cmq la cosa + importante è la scheda video. perchè ad esempio giocare con un 4000+ abbinato ad una radeon 9000, o giocare con un 3000+ e una X800, è molto meglio il pc con il 3000+.
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
A mio modesto parere gli athlon 64 sono superiori solo con i modelli di punta che costano un fotio di soldi, se stiamo nel mercato medio sono meglio i P4 per quanto riguarda il mercato basso i vecchi AMD athlon XP è ottimo e non costa una sega.. e rispetto i p4 di un anno fa va di +.
Ultimamente l'intel riprende la corona,
sono + overcloccabili
hanno frequenze nettamente maggiori e una miglior costruzione
il prezzo ormai è lo stesso degli AMD in certi casi anche inferiori, solo sulla scheda madre si può spendere qualcosa in più.
I 64bit secondo voi perchè sono usciti in aticipo rispetto i programmi ?

MIO PARERE MODESTISSIMO

Amd da quando ha visto l'uscita del P4 2800 con 1 MB di cache e bus a 800mhz non riesce più ad avere il vantaggio che avete con gli athlon xp contro i p4 con le prime rimm che non andavano nemmeno come un P3 1000 o quasi!!! come tattiche di mercato cercava con il cambio di nome hai processori di continuare a mantenere il vantaggio mettendo le mani avanti rispetto i nuovi processori intel... e adesso a trovato il 64bit come ultima novità, io penso che entrambi facciano processori molto validi ma per l'utente finale l'importanza che dovrebbe essere fondamentale e il costo del processore rispetto a quello del concorrente e gli unici modelli che vanno + forte adesso (rispetto intel) costano circa 400/500 € per amd tutti quelli di minor prezzo vengono battuti STATISTICAMENTE (!) dagli intel

Ciaooo a tutti
 

Playa

Nuovo Utente
1
0
sarà ma il mio athlon 3000+ barton scalda un pò troppo...
cambiata la pasta ma niente...
se qualcuno ha un idea scriva:birra:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
dove cavolo l'hai trovato sto 3d?:hihi:
saresti cmq o.t
prova a aventilare bene il case,e caso mai cambia dissi:sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili