Intel Vs Athlon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paino

Utente Attivo
84
1
Secondo voi per un PC costruito esclusivamente per giocare quale processore rimane più adatto? Intel Pentium oppure Athlon 64? :boh:
Datemi un parere.
Grazie, ciao.
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Per ora ti direi un bel Athlon Xp 2600+/2800+. Costa poco, rende molto. I soldi che ti avanzano, li spenderai per un prossimo upgrade. :D
 
G

greengio

Ospite
Secondo me rapporto qualità/prezzo AMD... prestazioni (escludendo escludendo athlon FX) Intel... ma è ovviamente una mia idea...
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Secondo me per un pc che è usato esclusivamente per il gioco AMD, l'Athlon è più performante nei giochi.
 

sauron

Utente Attivo
189
0
secondo me AMD, la mia esperienza personale è di aver avuto entrambi e di essermi reovato melgio con AMD (io uso il pc al 50% per giocare...) :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Concordo preferisco amd... ma non un athlon 64, o un xp o un fx.... l'athlon 64 è un procio che diventerà economico e manca del supporto al dc che con un procio con fsb di 800mhz è FONDAMENTALE.... queste sono mie idee ancora in fase di conferma...
 

valhalla

Utente Attivo
38
1
Usandolo esclusivamente per giocare non credo un processore a 64 bit valga gia' la pena: e' vero che quelli di amd sono fatti per far andare bene anche i programmi a 32, ma giocando per ora lo si userebbe esclusivamente per programmi a 32...
 

michman

Nuovo Utente
6
0
Come prestazioni il Pentium 4 è il migliore anche se costa di più. L'Athlon 64 non va tanto bene con i giochi, perchè alcuni non sono compatibili essendo a 32 bit... e poi se vuoi overclockare, il pentium è meglio. :)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
michman ha detto:
Come prestazioni il Pentium 4 è il migliore anche se costa di più. L'Athlon 64 non va tanto bene con i giochi, perchè alcuni non sono compatibili essendo a 32 bit... e poi se vuoi overclockare, il pentium è meglio. :)
vanno bene entrambi per l'overclock
 

sauron

Utente Attivo
189
0
michman ha detto:
L'Athlon 64 non va tanto bene con i giochi, perchè alcuni non sono compatibili essendo a 32 bit... e poi se vuoi overclockare, il pentium è meglio. :)

smentisco... :D ...tutti i giochi a 32 bit (e poi esistono solo un paio di titoli a 64 bit) sono compatibili con l athlon 64, che non e un sistema esclusivamente a 64 bit..., tutte le applicazioni a 32 bit vi girano, che poi non traggano beneficio dai bit in piu :D è un altro discorso. e anzi i giochi 3d sono l ambiente dove l athlon da il meglio di se risultando anche piu veloce di pentium 4 corrispondente (anche se gli inteListi non lo ammetteranno mai...

:D :D :D ) grazie al veloce accesso alla memoria hypertransport

se vuoi overcloccare vanno bene entrambi
 

Xanor

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum :D Come esperiensa personale Sono passato da un barton 2800 portato2250effettivi con un pentium 4 2400 ke mi viaggia a 3200 mi trovo meglio con intel con i bench faccio più ora secondo me e il buss quello ke conta e i p4 in questo sono superiori,l'unici a poter contrastare il p4 e l'atlon 64.I barton sono inferiori sia nei giochi sia nei bench ;) sempre secondo il mio modesto parere ciao :lol:
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Si,ma per rapporto prezzo/prestazioni...con un Athlon XP 2500+ (o superiori) ci giochi alla grande e spendi la metà...
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
francamente sono dell'idea che oggi valga di + la pena spendere x una ottima scheda video piuttosto che un processore tipo nasa.... :D aver un processore superpotente con una scheda video mediocre servirebbe come un bel giaccone di lana in africa.. :lol: quindi un bel amd barton magari che si overclocca pure un po' accompagnato dà una ottima scheda video.....è la scelta migliore rispetto ad altre.....francamente poi non vedo tutto stò gap trà intel e amd.....soppratutto nell home computing.... ;)
 

max payne

Nuovo Utente
2
0
meglio intel

...per quanto mi riguarda credo proprio che con il fsb ad 800 a parita' di schede video di frequenze di cpu e di memorie siano piu' performanti i P4 soprattutto nello sfruttare le schede video di ultima generazione. Lo dico con dispiacere in quanto possiedo un amd athlonxp 2800+(portato a 2200 effettivi) con scheda video ati radeon X800pro e confrontandolo il p4 3000 con ati radeon 9600xt di un mio amico un gioco come farcry gli imposta con rilevamento automatico hardware i dettagli tutti su molto alto mentre io mi devo accontentare di un medio che poi' grazie alla scheda grafica superiore porto a molto alto non senza subire leggeri rallentamenti in alcune mappe. In ogni caso sicuramente il rapporto qualita' prezzo e a favore degli Amd ma se una volta erano realmente piu' veloci degli Intel P. adesso secondo me non lo sono piu'. Un discorso a parte merita l' Athlon 64 ma perche' non esistono ancora giochi in grado sfruttarlo. Saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili