PROBLEMA Intel Rst Con Sandisk

Pubblicità
Cattura.png

hmmm... ho un sospetto ma magari mi sbaglio.
prova a scegliere il driver manualmente e posta le opzioni disponibili.

Aspetta aspetta, forse so cos'è. Ho scaricato AS SSD e mi dice che sono in pciide.
Ho seguito questo procedimento per mettermi in AHCI ma non funziona

Cattura.png

Ultima modifica:
Ok reinstallo Windows. Come faccio a installarlo in AHCI?
La cosa strana è che dal bios ho settato AHCI, cosi' il pc non dovrebbe non avviarsi?
Può dipendere dal fatto che oltre l'ssd ho anche un hard disk da 500 gb?

Ultima modifica:
Ho cancellato tutte le partizioni, creato una partizione unica nell'ssd e selezionato quello come primario, lui poi ne ha fatte altre per il sistema, ho installato (con ahci abilitato sul bios) e con il programmino mi dice ancora che sono ide, che devo fare?

No fai fare partizioni e tutto a Windows.
Quando installi cancella tutte le partizioni e poi fai fare a Windows. Sempre con ahci selezionato nel bios

engraved using an ancient artifact

Si
Non so come abilitare questo maledetto AHCI, mi sta venendo il nervoso
Edit: Dopo ore di smanettamenti e imprecazioni sono riuscito a metterla, non so neanche come sinceramente.

Ultima modifica:
cioè voi fate 2 pagine di robe... vedete in gestione dispositivi che sta scritto IDE OVUNQUE... e vene accorgete solo ora che non stava attiva la ahci?

Comunque la intel rapid start tecnology è una roba che ti fa riavviare il sistema dall'ibernazione in modo instantaneo... con l'ahci non centra... per farlo bisognerebbe creare una partizione a parte... Se ti interessa ti spiego ma è lunga e credo tu ti sia confuso con altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro