Intel quadcore q8300 vs AMD Athlon II X4 640

Pubblicità
Riquoto quanto detto.
Ma tra le 2 scelte qual'e' la migliore secondo voi,vi prego aiutatemi a scegliere una delle 2 configurazioni,dato che x l'overclock non ne sono capace,vorrei far partire il mio ordine entro pochi giorni,grazie ancora!:ok:
che budget hai?
cmq un Q8300 nuovo non conviene (dovresti guardare nell'usato)

Ragà,quale delle 2 configurazioni allora?
Scusate se insisto,ma vorrei ordinare entro breve e sono ancora indecisissimo! Poi dopo che Wanted99 mi ha detto del q8300 che potrei trovare usato,sono ancora piu' indeciso pure perchè non saprei dove trovare!!

Ma tu quale delle 2 mi consiglieresti?Il budget e' di 115euro(x AMD CPU 85euro,mobo 35euro)!E dove lo trovo usato? Mi potresti dare qualche dritta?
intendevo il budget totale
anche per l'alimentatore
(naturalmente non sarebbe male poter fare un upgrade completo, cpu, scheda madre e ram, ma non sò se il budget te lo permette)
cmq nell'usato si può gaurdare nella sezione mercatino di forum come questo, nei classici annunci e siti come e-bay e similari

115-120 euro + eventuali max 40euro x l'ali!
Uso Pc solo gaming!
e sono molto indeciso anche x la vga:
1)Hd 5750 = 80euro
2)HD 5770 = 101,5 euro
3)GTX 460 = 122,5 euro
4)HD 6850 = 145 euro
So che tutti mi consigliereste l'ultima,oerò volevo valutare la migliore x qualità/prezzo,considerando che non andrò oltre Shogun II Total war(a risoluzioni non eccessivamente alte!).
Come al solito,grazie x eventuali consigli!

Allora NON risparmiare mai sull'alimentatore. Prendi un corsair VX450 per diversi motivi
1) I 450w sono effettivi, l'LC-power dopo un po' non vanno bene perché sono di discreta qualità
2) Il corsair è di alta qualità di assemblaggio
3)Lo userai per configurazioni future
Io farei così
ASRock AM3 880GMH/USB3 R2.0 AM3 M-ATX
AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz 4x512KB AM2+/AM3 Propus 95W BOX
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair XMS3 Classic CL9 (2x1GB)
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus

Grazie Adrythebest x il consiglio,ma 60 euro x l'alimentatore sono troppi(max 40 euro x l'ali,tipo Corsair Builder Series CX430 430w a 39 euro!).
Poi per l' Athlon II x640 avevo visto questa scheda madre (sulla chiave): Asrock N68-S3 UCC(o N68-GS3 UCC,o N68C-S UCC)AM3/AM2+ DDR3 1600 Geforce 7025 VGA on board. Che ne dici?
E poi x la VGA tra le 4 opzioni,mi consigli definitivamente la Radeon 5770(club 3D o Powercolor?)?

Che ne dite se al posto di scheda madre nuova x AMD + Athlon II x 4 640(117 euro),sto trattando un e8400 (usato a 70euro+s.s.)?
E' la soluzione migliore cosi' avrò un CPU performante e non dovrò cambiare scheda madre?

Che ne dite se al posto di scheda madre nuova x AMD + Athlon II x 4 640(117 euro),sto trattando un e8400 (usato a 70euro+s.s.)?
E' la soluzione migliore cosi' avrò un CPU performante e non dovrò cambiare scheda madre?
usato a quel prezzo è ancora altino
non conviene più di tanto
per l'ali il CX-430 può bastare se punti alla 5770 vedi anche l'lc power GP3 da 560W
occhio che se la scheda madre con ddr2 è la versione N68-S UCC

Addirittura altino,perchè l'ho trovato nuovo min.135 euro,mi sembrava un' occasionissima da non perdere....però se mi dici cosi',che fa allora torno alla configurazione AMD? Le 3 schede madri simili sopracitate sono tutte ddr3!
Mentre x la HD 5770,meglio club 3D o Powercolor?
X l'ALI l'LC power 560w non c'e' sulla chiave,ed Io abitando li' vicino acquisto solo li,quindi penso che rimarro' sulla Corsair CX 430w!

Addirittura altino,perchè l'ho trovato nuovo min.135 euro,mi sembrava un' occasionissima da non perdere....però se mi dici cosi',che fa allora torno alla configurazione AMD? Le 3 schede madri simili sopracitate sono tutte ddr3!
Mentre x la HD 5770,meglio club 3D o Powercolor?
X l'ALI l'LC power 560w non c'e' sulla chiave,ed Io abitando li' vicino acquisto solo li,quindi penso che rimarro' sulla Corsair CX 430w!
il prezzo considerando cosa cè sul mercato del nuovo è altino, di sicuro non è un'offerta, (per il nuvoo intendo che cpu da 50-60 euro sono più veloci)
infatti sulle schede madri potresti lasciare le ddr2 in fondo prestazionalmente cambia poco...
sono due marche una vale l'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro