intel o AMD

Pubblicità

giovi96

Utente Attivo
Messaggi
459
Reazioni
5
dai voglio pareri da tutti. =)
allora ma quali sono meglio le CPU della intel o dei "rivali" AMD.????
Sono meglio la serie i7 9xx/8xx o i processori del AMD X6 1xxx / e gli ultimi della serie X4.
ma a parità di Ghz meglio un i7 950 o un X6 1100 / 1090
 
Io prenderei Intel tutta la vita... ma se non devi sfruttarli pesantemente secondo me vanno benissmo anche gli AMD.
 
@skynet.
si anche io lo penso ma molti mi consigliano gli AMD per quello ho aperto questa discussione.
per curiosità quanto hai pagato il tuo computer?? (e dove hai comprato?)
 
Eh insomma ho pagato parecchiotto soprattutto il processore :D
Ho comprato in vari negozi online (ovviamente non posso mettere il link), cercandi di accorpare i componenti che costavano meno
 
a parita di frequenza "si puo dire" che gli i7 sono equivalenti a amd x6

gli i5 sono in categoria con gli x4 amd...
 
dai voglio pareri da tutti. =)
allora ma quali sono meglio le CPU della intel o dei "rivali" AMD.????
Sono meglio la serie i7 9xx/8xx o i processori del AMD X6 1xxx / e gli ultimi della serie X4.
ma a parità di Ghz meglio un i7 950 o un X6 1100 / 1090
ciao giovi
dipende dal programa che si utilizza (e anche dal sistema operativo)
 
A parità di costo è difficile scegliere , certamente le cpu core hanno una maggior efficienza/MHz e gia questo dovrebbe bastare , poi , ho preso il 1090T (come mulettino poi passato alla mia ragazza) ,con un'asus M4A89GTD Pro/Usb3 e devo dire che funziona alla meraviglia.
Chiaro che se cerchi prestazioni pure , il procci Intel attualmente è al top ,ma ovviamente con costi non giustificabili.
 
intel i7 sono i migliori anche perchè vanno bene in oc. Pero' l'alternativa x6 non è male, basta tenerlo su di frequenza con un bell'oc a 4ghz.

In definitiva prenderei l'x6....
 
Se lo sfrutti pesantemente e hai soldi allora intel i7 serie 9xx.
Se vuoi qualcosa di economico, ma che possa offrire comunque prestazioni allora amd X4 o X6 a seconda se devi giocare o fare encoding audio/video e simili.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top