intel nuovo socket 775

kr7

Utente Attivo
76
0
ragazzi oggi e' uscito ufficialmente il nuovo socket 775 lga:ueue:.. da varie letture in giro sembra che non abbia portato molti benefici in ambito di boost prestazionali... sembra che i risultati siano allineate con il vecchio "socket" ma non ho visto nessun riferimento a temperature e tipi di ali... sarei curioso di vedere quanto divora... qualcuno ne e' gia a conoscenza di questi parametri????
anche se se a tirare il freno sembra siano le ddr2 con tempi di latenze esagerate 4-4-4...
per il momento mi tengo il mio vecchio xp prima di passare al 3800 - su soket 939 e magari una bella ati x800 con chipset ottimizzati al meglio.. penso che pr natale ci si possa fare un pensierino:figo:
P.S. per la direzione di tom's
aspetto con ansia una vostra recensione... nella speranza di vedere qualche valore in oc e dissipazione.... :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
eggendo le varie rece c'era un problema di resstenza, itel garantiva lìintegrità del sk solo per le prime 20 cpu..... e poi cos'è che ha portato intel a cambiare sk? per amd è il controller della ram integrato (anche se a me è sembratò che amd abbia avuto troppa fretta a lancare i vari fx e che gli fx su sk940 non siano stati una bella idea.... ) ma x intel cosa?

Scusa ma gli athlon64 (non gli fx) su sk939 hanno il dualchannel o no?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Si,i nuovi athlon 64 su socket 939 hanno il dual channel...ma era logico no...che andiamo indietro???
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
FINALMENTE... allora il sk 754 (giusto...? ) sarà destinato a sparire?

In effetti è assurdo vendere una cpu con fsb di 800mhz senza supporto per il dc.....
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Si,ma in un futuro abbastanza lontano:all'inizio sarà il socket per le piattaforme economiche e sarà allineato con il socket A poi lo sostituirà.
 

kr7

Utente Attivo
76
0
carloccio ha detto:
eggendo le varie rece c'era un problema di resstenza, itel garantiva lìintegrità del sk solo per le prime 20 cpu..... e poi cos'è che ha portato intel a cambiare sk? per amd è il controller della ram integrato (anche se a me è sembratò che amd abbia avuto troppa fretta a lancare i vari fx e che gli fx su sk940 non siano stati una bella idea.... ) ma x intel cosa?

Scusa ma gli athlon64 (non gli fx) su sk939 hanno il dualchannel o no?
il discorso sembra si stia deliando cosiì' per amd...
soket 940 per server e workstation visto che monta memorie di tipo registered..
939 monta sia gl' fx53 che il 64 in dual channel per soluzioni al top della gamma
754 sostituira il soket A per soluzioni a basso costo...per il soket775 lga di intel e' vero e' garantito dalla stessa solo per 20 montaggi.. il che gia la dice lunga sulla robustezza.. comunque il nuovo soket supporta le memorie ddr2 a 533 con 800 di fsb il che fa da collo da bottiglia in quanto viaggia con bus asincrono.. vedremo in seguito come si comporenno i 64 bit e che boost prestazionali ci saranno quando aumenteranno il fsb a 1033 e le latenze si abbasseranno.. per adesso comprare questa configurazione la sconsiglierei a chiunque... basse prestazioni.. consumo elevato... avete visto il dissi che danno .... mi sembra bello corposo.. comunque staremo a vedere.. carloccio ci leggiamo tra un paio di giorni al mio ritorno
;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Vedremo come va con i futuri procio (cissa come spunciano fsb di 1ghz e ddr2 533.....)

PS... dove vai?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Come al solito intel e overclock non vanno daccodo.... prevedo molte mod hardwarepe le nuove mobo... sperando che qualcuno ci mostri la via per continuare a overcloccare,

AMD rulez....
 

kr7

Utente Attivo
76
0
carloccio ha detto:
Come al solito intel e overclock non vanno daccodo.... prevedo molte mod hardwarepe le nuove mobo... sperando che qualcuno ci mostri la via per continuare a overcloccare,

AMD rulez....

complimenti alla redazione.. ho appena finito di leggere la recensione del nuovo soket di intel... bellissima complimenti... ma vorrei sottolineare i 72° con il dissi boxato di intel e i 115watt :grrr: ... cioe' raga' stiamo scherzando... e a quanto ho letto anche con dissi molto piu' performanti si aggira sui 60°... intel secondo me fara' bene a fornire azoto liquido per il raffredamento e una fabbrica nucleare per l'alimentazione :ueue:... comunque senza scatenare ot da una prima lettura conferma il mio parere... troppi problemi al momenti sta incotrando intel.. spero vivamente risolvano quanto prima... l'aumento dei pin a dato dal fatto di aumentare i punti di alimentazione..
 

kr7

Utente Attivo
76
0
P.S anche se si trova la via d'uscita per il sistema anti-overclocking di intel con quelle temperature credo sia molto difficile overcloccare :(
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Sono certo che le vie di fuga per l'overclock si troveranno...o da parte degli "smanettoni" o da parte delle aziende produttrici di mobo. Questo tipo di mercato è sempre più ricco (ovviamente non per Intel) e chi ne trae vanatggio troverà le giuste soluzioni. Effettivamente però con quelle temperature solo pochi ne traeranno vantaggio :)

Cmq, è ovvio che tutte queste novità Intel non sono da limitare alle prestazioni, totalmente il contrario. Nuovi controllor SATA, Matrix RAID, audio integrato dolby certificato, PCIe, DDR 2 , etc...

Un passo verso il futuro, non c'è che dire.

ciao!
 

kr7

Utente Attivo
76
0
Ferry ha detto:
Sono certo che le vie di fuga per l'overclock si troveranno...o da parte degli "smanettoni" o da parte delle aziende produttrici di mobo. Questo tipo di mercato è sempre più ricco (ovviamente non per Intel) e chi ne trae vanatggio troverà le giuste soluzioni. Effettivamente però con quelle temperature solo pochi ne traeranno vantaggio :)

Cmq, è ovvio che tutte queste novità Intel non sono da limitare alle prestazioni, totalmente il contrario. Nuovi controllor SATA, Matrix RAID, audio integrato dolby certificato, PCIe, DDR 2 , etc...

Un passo verso il futuro, non c'è che dire.

ciao!
ciao ferry.. assolutamente condivido per molti aspetti il tuo commento.. ma 115watt???? overclock?? che al momento non si puo neanche pronucniare quella parola.. bost prestazionali che non ci hanno guadagnato granche'.. io senza scatnare flame sono simpatizzante amd ma questo non vuol dire che devo togliere ad intel cio che ha costrito con i suoi primi pentium(bellissimi progetti)... e a dire il vero mi aspettavo molto di piu da parte della stessa... ok tante belle novita' ma il sistema risulta instabile.. costoso e con problemi di ottimizzazioni
come letto nella, e rimarco, bellissima recensione letta su tom's credo che ultimamente si siano un addormentati sugli allori... quando intel sapra' tornare quella grande azienda quale e' stata ben venga.. ma al momento che senso ha mettere le ddr2..533 quando non si puo saturare la banda perche si e' fermi a 800mhz??? questo solo per un esempio
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh... sembra una piattaforma molto improntata al futuro, sia per le ddr2, sia per il pcie.... Probabilmente intel conta di produrre nuovi processori (magari con il fsb di 1ghz) a breve....

Cmq Queste piattaforme hanno molti componenti nuove, forse fin troppe che possono portare a vari bug, cioè penso che debbano ancora essere testate a lungo.....

Forse sarebbe stato meglio posticipare l'introduzione delle ddr2 fino a quando saranno veramente necessarie.... io incentiverei + la diffusione del pcie......
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili