intel nuovo socket 775

kr7

Utente Attivo
76
0
carloccio ha detto:
Beh... sembra una piattaforma molto improntata al futuro, sia per le ddr2, sia per il pcie.... Probabilmente intel conta di produrre nuovi processori (magari con il fsb di 1ghz) a breve....

Cmq Queste piattaforme hanno molti componenti nuove, forse fin troppe che possono portare a vari bug, cioè penso che debbano ancora essere testate a lungo.....

Forse sarebbe stato meglio posticipare l'introduzione delle ddr2 fino a quando saranno veramente necessarie.... io incentiverei + la diffusione del pcie......

si sempre d'accordo... ma intel con il nuovo prescott doveva raggiungere e superare i 4 ghz aumentando le pipe rispetto al nortwood da 20 a 31 per facilitarne la scalabilita' e compensando l'aumento delle pipe con l'aumento della cache di 2 livello e processo costruttivo a 0'09 al contempo passare al soket 775 lga per limitarne sia il calore sia l'assorbimento.. obbiettivi che secondo me intel ha palesemente fallito come dimostarno i vari test.. infatti non si spiegherebbe la cancellazione del progetto tejas che doveva essere l'evulozione del prescott per puntare sui dual core... ora cosa ha spinto intel ad accellerare i tempi per il dual core???
per me da come la vedo io.. intel ha perseguito una strada progettuale sbagliata e per riproggettare un nuovo core ci vogliono anni... non certo lo si riproggetta in nel giro di un mese..
ora non venitemi a dire che gl ingegneri della intel intel sono infallibili xche credo che nessun essere umano lo sia..
si ha introdotto tante belle innovazioni come giustamente ha osservato ferry.. ma nella sostanza avete letto pareri favorevoli sulle nuove uscite da parte intel?? :confused:
forse l'hyper threading? si certamente ma funziona solo su software ottimizzati... cioe su software che lo supportino e non per tutte le applicazioni...
le persone comprano ancor northwood.. ci sara' un motivo per questo!!!
forse sono stato troppo di parte ma sinceramente e' il mio punto di vista!!!
ciaooo carloccio e ferry.. vorrei leggere presto il vs parere.. ciaoo :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh.... diamo a intel quello che è di inte.....

Penso (dico penso perchè è poco che mi interesso di hardware) che intel sia stata per molto tempo + evoluta tecnologicamente.... adesso una persona che non si interessa di quello che per noi è il nostro pane quotidiano non sa cos'è AMD.....

Ultimamente bisogna dire che ha cercato di introdurre troppe innovazioni che l'hanno portata a produrre cpu che si possono considerare un mezzo fallimento, in senso buono

Comunque non che amd sia migliore.... per esempio parliamo del sk 754, personalmente non lo stimo, penso che amd l'abbia introdotto per offrire velocemente le cpu a 64bit che ha dato molta fama ad amd, così è riuscita a differenziarsi da intel... cioè secondo me il lancio del sk 754 è stato uno sbaglio, ma ha permesso ad amd di ragiungere intel e di offrire ai consumatori processori a 64bit molto velocemente che hanno fatto "conoscere" amd a un pubblico + ampio, mi sono spiegato un po male.....

Tutte le aziende commettono errori.... amd ha risolto con l'introduzione del sk939 (e ha introdotto SOLO quello) invece intel presenta i prodotti comunque.....

Cissa da cosa è dovuto lo sviluppo di una tecnologia + di un altra.... secondo voi quanto centrano le strategie di marketing (secondo me per amd e il sk754 hanno avuto un bel peso; ma hanno portato anche un bel guadagno, ma a svantaggio dei consumatori)?
 

kr7

Utente Attivo
76
0
nno sono del tutto d'accordo.. secondo me il 754 doveva sostituire il soket a per soluzioni a basso costo aspettando di introdurre il 939 per soluzioni al top della gamma... introducendo al comtempo nel sk754 soluzioni come il cool & qiuet e il controller della memoria integrata... e non solo ha avuto il tempo di affinare il tutto con calma per il sk 939 con l'introduzione del dual channel.. chiaramente amd con il sk 754 ha dato uan svolta con prestazioni che non sono ai massimi livelli ma che comunque secondo me soddisfano l'utende medio... e cioe' un consumo non troppo elevato.. il supporto nativo alle istruzioni x86-64 della stessa amd e innovazioni come il controller della memoria integrata.. intel che da sempre ha monopollizzato il mercato con le sue scelte... stavolta non credeva nel passaggio immediato nei 64 e si e' ritrovata a fare processori a 64 bit amd compatibili ( vedi il nuovo core xeon nocona con l'IA32-64 che stando a fondi molti vicine ad intel dovrebbe essere presentato entro la settimana prossima).. grazie al fatto che l'itanium e' stato fallimentare dal punto di vista delle vendite... ed avendo ricevuto un secco no da parte di microsoft a riscrivere un s.o. operativo per la stessa intel (ma non ne sono sicuro).. poi figurati ci mancava solo questa.. che chi comprava amd usasse un so, chi intel un altro!!!
e leggere su riviste come pc magazine " sfida ai 64 bit a confornto 10 potenti computer che utilizzano athlon 64" e coputer magazine "l'atlon ha vinto" se ci pensi bene fino ad un anno fa titoli cosi' in prima pagina erano impensabili!!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Concordo sul fatto che il sk754 ha permesso ad amd di farsi conoscere anche al vivello dei consumatori, togliendo il monopolio dei pentium..... ma questo sk non permette de sfruttare appieno le potenzialità dell'athlon64 (v fsb....).... forse con le ddr2 la situazione cambiera.... ma non di sicuro a breve.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili