Intel Nuc per calcoli cpu

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Ciao a tutti, stavo pensando ad una soluzione per generare calcoli matematici che mi servono per l'università, studio scienze fisiche e avrei la necessità di un mini pc che occupi poco spazio e che consumi poco per generare calcoli matematici attraverso un apposito software atmosferico.

Stavo pensando al nuc di intel magari con piattaforma braswell che consuma poco e scalda anche poco. Il problema principale è che quest'applicazione che funziona strettamente in linux, quando funziona effettua delle simulazioni che durano ore, e portano la CPU a 100% (posso scegliere io quanti core far funzionare, ad esempio 2 su 4 o 4 su 4 oppure 1 su 4.

Mi chiedevo come calore come se la cava, se riesce a disperderlo se lo faccio funzionare ad esempio per 2/3 ore al 100% e al massimo dei GHZ supportati.

è possibile?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Beh, con un carico così intensivo, dubito fortemente che il case riesca a dissipare decorosamente il calore: magari qualche possessore ti può dare qualche indicazione ma la vedo difficile come dissipazione di calore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili