UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il tuo punto di vista è troppo conservatore, non ne usciamo nemmeno davanti ad una bella birra ghiacciata... :asd:

... Nelle novità c'è sempre il fattore X che potrebbe rendere straordinario il prodotto o renderlo una schifezza, il fattore negativo principale di questo ivy è il mancato utilizzo della saldatura, per il resto sono spanne sopra sandy e BD..
Poi tutto tornerebbe regolare! Ma smontando la cpu, applicando pasta termica di qualità e cercando di saldare il tutto otterresti una 10° di gradi meno, ma l'invalidità della garanzia sulla cpu (che comunque in caso di overclock va via)

Ora non so come abbia regolato i parametri di oc, ma 80° con il silver arrow (ipotesi di singola ventola in push) e un'ottima ventilazione li prendi solo con 1.4v di vcore almeno.. Gia con 2 ventole in push hai gradi meno..

Ma comunque non parliamo di quel caso specifico, sarebbe da vedere il tutto: case, ventole, ore d'utilizzo, utilizzo etc..

PS: per la questione del liquid cooling.. sei un po pigro comunque! :lol: La manutenzione è semestrale più o meno.. tranne lampanti casi eccezionali (se metti l'acqua del rubinetto per raffreddare! xD)

Ti garantisco che mi serve più di una birra per alleggerirmi!:D

Forse si... mi faccio proppe pippe mentali su questa cosa!

Putroppo l'ingegneria mi ha segnato e per il lavoro che faccio valuto costri/prestazioni e mai solo le prestazioni fine a se stesse!

Aspetto che altri utenti riportino le sue impressioni...

Chiudiamola qui... è solo un mio parere personale!:figo:

ragazzi secondo voi un macbook air con ivy bridge (quello da 13" con i5 a 1.8ghz /2.8ght in turbo) regge photoshop?
non uso professionale... giusto qualche modifica di immagini, qualche applicazione di filtri ed effetti vari.
la HD4000 come si comporta con questi software?

ragazzi secondo voi un macbook air con ivy bridge (quello da 13" con i5 a 1.8ghz /2.8ght in turbo) regge photoshop?
non uso professionale... giusto qualche modifica di immagini, qualche applicazione di filtri ed effetti vari.
Secondo me sì, forse non in maniera eccelsa ma di sicuro su livelli accettabili! Almeno molti possessori di Photoshop su MacBook Air con SB dicono che funziona discretamente...

fammi capire?serve un mac per usare photoshop a livello amatoriale? :asd:

Non è tanto il numerino che dà fastidio, più che altro il fatto che intel abbia usato la pasta termica al posto della saldatura. Certo, chi occa seriamente non troverà problemi con questi processori, sotto 0 grado più, grado meno cambia ben poco. Chi occa come me, ad aria, sa che questi processori avrebbero potuto spingere di più, tutto qua.

si ma adry te come me e altri l'oc è un gioco e uno sfizio ...ed è appunto il numerino che ti interessa... quando sarà davvero necessario probabilmente avrai già cambiato 2 volte pc
anche sulle schede grafiche man mano che si và avanti sono sempre più protette e overcloccabili fino che decidono i produttori... powertune... powertarget... power rangers ecc ecc :lol:
la saldatura probabilmente nn l'hanno messa apposta per evitare che gente con un know-how basso facesse danni
vorrei tanto vedere qualche statistica sugli RMA dei sandy bridge... nei forum se ne leggono di cotte e di crude di gente che non ha idea di cosa sta facendo e perchè ...tanto con sandy è facile...
con ivy puoi guadagnare una decina di gradi scoperchiandolo ... e no non va bene.... ci si lamenta che alla intel sono cattivi perchè non è più facile come prima

io penso che una cpu che ad aria/h20/phase/ln2 và sempre uguale e che si overclocca modificando due parametri in croce dopo poco il giochino stufa... menomale che non è più così

si ma adry te come me e altri l'oc è un gioco e uno sfizio ...ed è appunto il numerino che ti interessa... quando sarà davvero necessario probabilmente avrai già cambiato 2 volte pc
anche sulle schede grafiche man mano che si và avanti sono sempre più protette e overcloccabili fino che decidono i produttori... powertune... powertarget... power rangers ecc ecc :lol:
la saldatura probabilmente nn l'hanno messa apposta per evitare che gente con un know-how basso facesse danni
vorrei tanto vedere qualche statistica sugli RMA dei sandy bridge... nei forum se ne leggono di cotte e di crude di gente che non ha idea di cosa sta facendo e perchè ...tanto con sandy è facile...
con ivy puoi guadagnare una decina di gradi scoperchiandolo ... e no non va bene.... ci si lamenta che alla intel sono cattivi perchè non è più facile come prima

io penso che una cpu che ad aria/h20/phase/ln2 và sempre uguale e che si overclocca modificando due parametri in croce dopo poco il giochino stufa... menomale che non è più così

Ma siete un elite... persone che che giocano con i bench. l'OC e che si possono permettere di giocare con costosi sistemi, e cambiarli col nuovo arrivato... quanti invece sul forum vanno ancora in giro con vecchi pentium 4? E chiedono come fare OC per tirare avanti ancora? Se andate in Overclock ce ne sono tanti che chiedono come occare vecchie CPU... non è uno sfizio... è una necessità! E secondo me incasina la vita avere salti di temperatura e altri problemi che non fanno altro che bloccare l'utente che potrebbe tirare avanti ancora un annetto o due, esperto o no... perchè non permettere a tutti di occare bene con un dissipatore ad aria? Per questo non mi piacciono questi IB e preferisco decisamente i SB...

Per me intel si è resa conto che tanto AMD è lontana... ha tirato i remi in barca... e ha detto... bhè... tiriamo su ancora qualche soldo con un quasi nuovo processore... risparmiamo sulle saldature così abbiamo più margine tanto AMD sta indietro... e così facciamo far soldi anche alle case produttrici di MB... halè!

Sono alla finiestra da prima di BD... e credo ci resterò fino ad haswell... Ma spetto di leggere altre esperienze di utenti con questi IB.

anche sulle schede grafiche man mano che si và avanti sono sempre più protette e overcloccabili fino che decidono i produttori... powertune... powertarget... power rangers ecc ecc :lol:ì
power_rangers_mystic_force_k.jpg

Insieme, uniti per la power della tua scheda video!!!

ma che elite perfavore ... ognuno ha le sue passioni e le coltiva come vuole rinunciando ad altro
un processore quando è vecchio e obsoleto non c'e' oc che tenga e non serve a una cippa ...altro che tirare avanti e necessità ...c'e' anche tanta gente appassionata di retroclocking e su sistemi di qualche annetto fà era ancora molto ma molto più complicato che su ivy.
fra un sb a 4.5 e un ivy a 4.3 poi c'e' una differenza abissale vero!! :sisi: tanto da saltare almeno un paio di generazioni ... detto da uno che diceva che i BD non sono poi tanto male mentre ivy è fail mi sembra una visione piuttosto equilibrata :annoiato:

I BD dipende dal contesto! Se fai condifica video vanno come un i7 ma scostano quasi 100 euro meno... si li preferisco BD. Hanno il loro senso. E' un processore non a tuttotondo come un intel... ma certe cose va bene e in altre male!

Io che sono un potevo barbone e che ho famiglia e ben altro su cui spendere soldi... e non c'è risparmio che tenga... ora ripari la macchina, poi la caldaia, poi le bollette e altre spese mediche... non c'è volontà di voler mettere i soldi da parte che tenga! Se ho un sistema che oggi va benissimo, domani va bene, dopodomani benino... e poi è sufficiente... bhè preferisco fare OC e tirare ancora un giorno... invece che spendere soldi per un sistema nuovo! Non diamo per scontato che tutti possono permettersi un sistema nuovo ogni volta! Ripeto... se avete le possibilità economiche di star dietro a queste cose... fortunati voi... io preferisco spendere i soldi altrove e fare OC sul mio vetusto Q6700!

Attualmente passare dal mio PC a un SB con 350 euri (mentendo la VGA) o passare a un IB con 400 euri... di certo scelgo la prima! Perchè dovrei scegliere IB? A me che gioco, navigo, programmo ed edito un po' di video e foto... cosa mi da IB in più rispetto a SB? Cosa mi giustifica la spesa in più?

Per come la vedo io nulla! Qualche punto % nei bench?!? % che non ti accorgi nell'uso normale...

Non dico che IB sia un fail... può avere un senso se non ci fossero stati i SB... mostrano più efficienza rispetto a SB e una evoluzione del progetto! Molto bello! Ma a me, utente, non me ne frega molto se devo giocare, navigare e solite cose che poi si fanno a casa!

Tutto molto personale ovviamente... non prendetela sul personale se non sono daccordo sul definire IB questo gran miracolo dell'elettronica!

è normale un i5 3570k con dissi stock a 55° non facendo nulla di strano (navigazione web e installazione aggiornamenti)?

OT: Un programma per monitorare la temperatura anche della GPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro