UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
pagetitle.submission
e hicookie si riprende il primato, anche se a sto giro ha disattivato anche l'ht

considerando che Andre Yang ha perso in poco tempo sia il record di frequenza sia del superpi 1M, mi aspetto massimo tra due giorni qualche punteggio mostruoso :asd:

pagetitle.submission
e hicookie si riprende il primato, anche se a sto giro ha disattivato anche l'ht

considerando che Andre Yang ha perso in poco tempo sia il record di frequenza sia del superpi 1M, mi aspetto massimo tra due giorni qualche punteggio mostruoso :asd:

per adesso ha postato con la geneV ... quando vorrà pubblicizzare la mVe vedrai che si ripiglia tutto

se è stock con un silver arrow non dovrebbe stare a più di 50-55 se non di meno

Ho sbagliato qualcosa nel montaggio? *_*
Stock va a 63 di picco su un core e su un altro 53... Parliamo di un 3770k.
Ho avuto difficoltà a stringere una delle 2 viti che premono il dissi sul procio... Tutt'ora non è al massimo Della pressione... Ma è impossibile stringere di più perché c'è un pezzo di scheda madre
Che mi limita i movimenti...

@naruto80

guarda il nonnetto della asus Fredyama cos'ha combinato all'evento gskill :lol:

pagetitle.submission

2600mhz cas5 non ha prezzo...

Salve a tutti ragazzi. Chi di voi ha un ivy o mi può dire le temperature medie di un ivy? per farmi un'idea... sto cercando di occare il mio (thanks to naruto) ma... mi sembra troppo caldo...
Se volete controllarehttp://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/238570-overclock-e-basse-temperature-i7-3770k.html
60 gradi circa sotto ibt senza oc e con un silver arrow "potenziato" mi sembrano molti pure per un ivy no?

se guardi indietro ci sono i miei screen...però sono a liquido...comunque secondo me è un po caldo ma non piu di tanto...che pasta termica hai usato?

senza ram è rimasto :oogle:
:asd:

Letto la recensione di tom's sui nuovi Ivy...

In pratica si conclude:

1) Se non fai OC ha senso andare di Ivy
2) Se fai OC ad aria meglio Sandy
3) Se fai Oc a liquido potrebbe essere meglio Ivy
4) Se hai Sandy... non ha senso passare a Ivy

Vedremo per quanto terranno in produzione i sandy...

se guardi indietro ci sono i miei screen...però sono a liquido...comunque secondo me è un po caldo ma non piu di tanto...che pasta termica hai usato?
Quella del silver arrow... Comunque se vedi la discussione sono sceso a 62-63 ° di picco su un core a 4,2 (1,140vcore e 1,65 Pll)... Rimango in attesa di consigli tuoi o di chi mi vuole aiutare per provare un oc più spinto...

Considerazione personale... ma al di là del discorso efficienza... che poi chi fa OC ignora bellamente e importa solo la temperatura raggiunta quando si spinge sul clock... Ma questi strani Ivy, che sono super efficienti con i consumi... ma scaldano tanto... e valli a capire...

Dai bench che ha fatto Tom's, forse li leggo male io, ma portare sandy e ivy al limite ad aria... porta i Sandy ad essere migliori...

Ma questi Ivy servivano? Era necessario far uscire queste CPU?

Si viveva bene anche con i Sandy... per come la vedo io... non hanno apportato, in soldoni, nulla di nuovo... Capisco che ogni anno devo far uscire qualcosa, ma questi Ivy mi lasciano con un grosso mbhu!

Considerazione personale... ma al di là del discorso efficienza... che poi chi fa OC ignora bellamente e importa solo la temperatura raggiunta quando si spinge sul clock... Ma questi strani Ivy, che sono super efficienti con i consumi... ma scaldano tanto... e valli a capire...

Dai bench che ha fatto Tom's, forse li leggo male io, ma portare sandy e ivy al limite ad aria... porta i Sandy ad essere migliori...

Ma questi Ivy servivano? Era necessario far uscire queste CPU?

Si viveva bene anche con i Sandy... per come la vedo io... non hanno apportato, in soldoni, nulla di nuovo... Capisco che ogni anno devo far uscire qualcosa, ma questi Ivy mi lasciano con un grosso mbhu!

Scaldano parecchio per i due motivi che ormai conosciamo tutti..
1. Alta Densità Transistor (maggiore di Sandy) che porta di per sè ad un calore maggiore
2. Utilizzo pasta termica di bassa qualità (o per lo meno non adeguata a ciò che serve) e mancata decisione di saldatura sul il die

Sandy è "migliore" proprio perchè non possiede queste caratteristiche qui sopra..

Ivy servivano per fare il passo avanti nella tecnologia, e si sa che tutto è perfetto e niente è perfetto.. L'uscita delle CPU era un passo decisivo, i sandy erano sul mercato gia da parecchio e nonostante avessero il "dominio" sul mercato per prestazioni, il rinnovamento è sempre necessario..

Il progresso e l'evoluzione fanno si di far uscire processori e/o componenti sempre meno assetati di consumi e piu prestanti..

Se non fosse cosi...
A quest'ora saremmo tranquillamente con i cavalli per spostamenti , sognare di volare invani e quant'altro ancora..

A mio avviso è stata una scelta ottimale l'uscita di questi, auspico solamente una revisione per rimuovere la parte grafica dalla cpu come nel 2550k, in quanto questa occupa parecchio spazio nella cpu stessa.. (e comunque è poco utile in quanto una vga dedicata ce l'hanno tutti ormai..)

ma io invece vi faccio un paio di domande....

ma da quando per overcloccare si usano dissipatori ad aria?prima dei sandy per tenere daily alti in tranquillità ci voleva almeno un impianto a liquido....

alla fine se un artic freezer tiene a 4,5ghz un ivy bridge che ha prestazioni come un sandy a 4,8 e quindi con un dissipatore piu performante si può spingere di piu dov è il problema?quanti tengono un sandy in daily ad aria a 5ghz?veramente pochi.....

poi che i sandy possano benchare piu alti di frequenza a liquido non ci piove ma se con i ivy a parità di raffreddamento vado uguale con 300mhz in meno dove è il problema?

p.s. quoto priolo sul discorso del progresso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro