UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
appena preso ivy bridge 3770K mi arriverà in una settimana circa.
Configurazione nuovo pc
processore: Intel Core i7 Ivy Bridge 3770K scheda madre: ASUS P8Z77*V Deluxe
scheda grafica: ASUS GeForce GTX 560 Ti DirectCUII * 1 Gb GDDR5 * PCI*Express 2.0
Memoria: Corsair Memoria PC Vengeance Performance 4 x 4 GB DDR3*1600
Hd: Seagate BARRACUDA 7200.14 * 1 TB * SATA 6GB/S * 7200 T/M * 64 MB + i vecchi Hd del vecchio pc
Alimentatore: Corsair Alimentazione PC CMPSU-650HX 650W
Case:
Corsair Cabinet PC Graphite Series 600T Special Edition
S.O.: Windows 7 professional 64bit oem su disco 250g e Ubuntu 12.04 su Hd 1gb
Appena arrivo e assemblo faccio sapere come va, non ci devo giocare ma gestire negativi foto 7D e 5DMKIII

appena preso ivy bridge 3770K mi arriverà in una settimana circa.
Configurazione nuovo pc
processore: Intel Core i7 Ivy Bridge 3770K scheda madre: ASUS P8Z77*V Deluxe
scheda grafica: ASUS GeForce GTX 560 Ti DirectCUII * 1 Gb GDDR5 * PCI*Express 2.0
Memoria: Corsair Memoria PC Vengeance Performance 4 x 4 GB DDR3*1600
Hd: Seagate BARRACUDA 7200.14 * 1 TB * SATA 6GB/S * 7200 T/M * 64 MB + i vecchi Hd del vecchio pc
Alimentatore: Corsair Alimentazione PC CMPSU-650HX 650W
Case:
Corsair Cabinet PC Graphite Series 600T Special Edition
S.O.: Windows 7 professional 64bit oem su disco 250g e Ubuntu 12.04 su Hd 1gb
Appena arrivo e assemblo faccio sapere come va, non ci devo giocare ma gestire negativi foto 7D e 5DMKIII
Benvenuto su Tom's! Spero ti troverai bene ;)
Riguardo la config: facci sapere come va sto processore, io ho appena preso un 2700k (nuovo ma ad un prezzaccio) e lo monterò a breve su una z77x-ud5h sperando mi dia soddisfazione in oc sotto liquido... tuttavia sono curioso di compararlo al nuovo 3770k, soprattutto in ambito grafico (dove lo utilizzerò anch'io). Visto che il kit ram è lo stesso che monto io potremmo postare alcuni sintetici per verificare di persona (e levare curiosità ad altri utenti) la differenza tra i due a parità di frequenza... :rock1:

OT: come ti va la 5DMKIII? :D

ot, la 5DMKIII la prendo a fine anno o poco più in la, aspetto che scendano i prezzi, mentre il pezzi del pc mi arrivano entro 1 settimana .
L'aggiornamento è stato obbligato visto che il mio athlon x2 4600 faceva fatica, sia con xp che con Linux anche se con xp era tragico, a gestire i file della 7D e le varie lavorazioni, pesantissime, che faccio. appena arriva vediamo come si comporta.

ot, la 5DMKIII la prendo a fine anno o poco più in la, aspetto che scendano i prezzi, mentre il pezzi del pc mi arrivano entro 1 settimana .
L'aggiornamento è stato obbligato visto che il mio athlon x2 4600 faceva fatica, sia con xp che con Linux anche se con xp era tragico, a gestire i file della 7D e le varie lavorazioni, pesantissime, che faccio. appena arriva vediamo come si comporta.

Vedrai che sará tutta un'altra cosa :-)

Letto stamane che Intel ha confermato il surriscaldamento degli ivy... (ma dai?!?!)
Provvederanno con le revisioni a cercar di sistemare, ma per ora i primi ivy restano cosi! Ci vorrà un ottimo dissipatore ad aria se si vuole oc medio.. liquido e poi estremo per bench...

Provvederanno con le revisioni a cercar di sistemare
A dire il vero, come riportato qui, l'azienda ha dichiarato che "tutto ciò è stato progettato consapevolmente e incontra le aspettative di qualità e affidabilità per i processori che operano in condizioni specifiche".
Traducendo dal burocratese, hanno detto che se ne sbatteranno allegramente :look:
Io ovviamente spero non sia così e che come sostieni tu, li migliorino con qualche revision, ma ora come ora la posizione ufficiale dell'azienda pare essere questa

A dire il vero, come riportato qui, l'azienda ha dichiarato che "tutto ciò è stato progettato consapevolmente e incontra le aspettative di qualità e affidabilità per i processori che operano in condizioni specifiche".
Traducendo dal burocratese, hanno detto che se ne sbatteranno allegramente :look:
Io ovviamente spero non sia così e che come sostieni tu, li migliorino con qualche revision, ma ora come ora la posizione ufficiale dell'azienda pare essere questa

Eh, conviene si! Altrimenti diverranno solamente cpu per overclockers spinti e noi comuni mortali resteremo con le temperature elevate ad aria/semi liquido..

Raga scusate, devo assemblare da zero (no OC) e volevo prendere un Ivy i5 3450 3,1 GHz: secondo voi faccio bene o meglio il Sandy 2400? Se sì dovrei prendere un dissi aftermarket?

Grazie mille, velocissimo! Scusa se approfitto, mi consiglieresti anche la mobo + adatta per quel procio (metto una 7870, no Crossfire)?

eh magari avere la palla di cristallo... in teoria si, dovrebbero scendere dato che gli ivy si attestano più o meno sulla fascia dei top sandy. sul tempo però non saprei dirti.. 1-2 mesi forse

ragazzi io ho attualmente un intel core i5 750 che sto vendendo assieme ad una asus p7p55d e-deluxe, artic cooler freezer rev2.0 e ram corsair dominator 8 gb
visto che devo acquistare una nuova piattaforma cosa mi consigliate ?
io attualmente ho una 7950 oc ed ssd samsung 830 128gb ecc . gioco abitualmente ma mi moglie mi sta pressando per acquistare un video camera digitale , quindi dovrei ximentarmi in un pò di videoediting.
Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro