intel i7 965 vcore di default

Pubblicità

scorpius94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi vorrei sapere a quanto sta impostato il vcore senza metterne mano adesso lo tengo a 1.270 v ed ho grossi problemi con la dissipazione del calore

ciao ragazzi vorrei sapere a quanto sta impostato il vcore senza metterne mano adesso lo tengo a 1.270 v ed ho grossi problemi con la dissipazione del calore

per me dovresti stare almeno 0,09-0,10 volt in meno... fai delle prove scendendo di uno step alla volta e trova la stabilità con S&M. ;)

Immagine.jpg
si l ho inserito in allegato :)

sarebbe più utile uno screen delle temperature in full-load. ;)
piuttosto, hai provato ad abbassare il vcore di uno step per volta e trovare la stabilità?

in full load arriva a 95 gradi :mad: e in idle 70 o 75 gradi colpa il dissipatore di serie che non aderisce perfettamente al procio tra pochi giorni mi arriva l impianto a liquido almeno dopo posso dare un respiro di sollievo:)

in full load arriva a 95 gradi :mad: e in idle 70 o 75 gradi colpa il dissipatore di serie che non aderisce perfettamente al procio tra pochi giorni mi arriva l impianto a liquido almeno dopo posso dare un respiro di sollievo:)

ABBASSA IL VOLTAGGIO. :sac:
vedrai che con il voltaggio giusto non superi i 60° a 3.33 GHz con il dissy stock!!!:sisi:

secondo me hai montato male il dissipatore e/o messo male la pasta termica.....:rolleyes:

lo so infatti il dissipatore sugli agganci con la scheda madre tende a muoversi , tra un paio di giorni massimo 3 mi arriva l impianto al liquido della termaltake THERMALTAKE BIGWATER 780e ESA KIT LIQUID CPU BIG WATER su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari con le seguenti staffe per il mio soket Adattatore THERMALTAKE LGA 1366 per Waterblock Core i7 su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari , ho un problema che mi fa incazzare quello che mi ha dato il pc mi ha dato 4 gb di corsair dominator ddr3 1800 mhz , io ho una evga x58
EVGA%20x58%20SLI%20FTW%2001.jpg

che supporta fino a ddr3 1600 mhz ma dal bios è possibile settarle a 1866 mhz e così via dicendo ma appena alzo la frequenza e riavvio il pc mi compare un blue screen che mi costringe a resettare i campi consigli ?

sicuramente è il dissipatore montato male..... le temp in idle sono davvero troppo alte anche per il dissi boxato.... i problemi possono essere :
-case poco areato (il tuo hp non so come sia stato moddato ma almeno due ventole una anteriore e una posteriore ci devono essere)
-ricircolo d'aria ostacolato da cavi o dissipatore impolverato
-pasta termica male applicata il che mi sembra la cosa + logica....

la pasta termica l ho messa bene , non faccio nemmeno le prove aggiuntive che a cambiare la pasta è un macello il dissipatore di stock è attaccato con lo sputo , per sicurezza lo lascerò in idle il piu possibile che 95 gradi in full sono troppi ho una ventola posteriore da 120 mm una laterale da 80 mm e una anteriore anchessa da 120 mm il case non è disordinato ecco alcune foto il procio è bello che saldo ma non so cosa sia :mad:
s6301363.jpg
s6301365.jpg
s6301369.jpg
s6301362.jpg

le temp sono davvero strane.... il case e sufficientemente areato ed inoltre c'è una ventolina da 80mm che ci soffia aria fresca.... ti ripeto lunico problema possibile è il dissi montato male... non so io di i7 non ne ho ma credo abbiano gli stessi dissi boxed con i push pin.... io un piccolo tentativo lo farei..... un tubetto di pasta term costa davvero poco.... della serie tanta resa poca spesa... poi al liquido ci pensi dopo prima è meglio capire dove sta il problema

io ho 3 push pin spaccati :lol: non posso togliere di nuovo il dissi un quarto d ora con il cacciavite per rimettere i pin nei buchi non è divertente la pasta termoconduttiva l ho comprata della cooler master

Pubblicità
Pubblicità