PROBLEMA INTEL I7 3770K Temperature Alte COn IBT - Abbassare di qualche grado con i Voltaggi del BIOS - MI AI

Pubblicità
Prova con cpu pll 1.65 e core 1.21

ok il pll era a 1.65 anche con il test vcore da 1.20

ho modificato solo il vcore 1.21 ecco ibt

Visualizza allegato 62006

attendo tue direttive

un appunto...dei risparmi energetici non devo disattivare nulla? perche' vedo che in idle la frequenza scende a 1.6 con moltiplicatore x16 (è normale? lascio tutto cosi sui risparmi energetici?)
ciao e grazie mille come sempre :)

Ultima modifica:
direi che sembra più stabile, per i risparmi c1e e eist attivo. c3 c6 c-state disattivi. testa su prime95 due orette e 10 run su 6000

direi che sembra più stabile, per i risparmi c1e e eist attivo. c3 c6 c-state disattivi. testa su prime95 due orette e 10 run su 6000

cosa è eist?

oggi testo e vediamo...giusto per capire...come fai a dire che è piu' stabile?

e con le temperature ci siamo? o questa estate devo abbassare?

thx :)

eist = speed step, gfops costanti per le temperature direi che non hai problemi neanche in estate almeno che in casa non hai 40 gradi

la intel speed step tech o eist deve essere attiva. per il resto direi che sei ok

Ciao rieccomi :)

visto che mi hai aiutato cortesemente e hai avuto una pazienza immensa ti chiedo un altro paio di cose :)

Ho aggiornato il bios della mia MB dalla versione F11 alla F18, purtroppo i settaggi che avevamo messo ho provato a salvarli
ma se li carichi si impalla tutto perche' dice che sono della versione bios precedente :) poco male..me li ero segnati anche su carta
e quindi li ho rimessi :)

ho provato a fare un 2 intel burn test (10 cicli maximum) su OC a 4.2 e 4.4 con i settaggi che ho rimesso.

il test arriva alla fine senza problemi con queste temperature massime :

OC 4.2 : 63-71-74-71
OC 4.4 : 71-79-83-80

volevo sapere se le temperature vanno bene ( visto che ho rimesso i parametri a mano perche' me li ero segnati )
sul progilo 4.4 le temperature sono piu' alte di 3° rispetto a quando avevo l'altra versione del bios. ma forse l'altra volta
la stanza era anche piu' fresca.

altra cosa ...giorni fa ho disabilitato il file paging in windows...è normale che all inizio e durante il test IBT mi appaia
questo messaggio? (il test comunque continua senza problemi)

Visualizza allegato 77556

ultima cosa :)

nel profilo di OC a 4.4 mi avevi detto di abilitare EIST...e l'ho fatto..lo devo abilitare anche sul profilo 4.2 senza problemi?

attendo tue istruzioni e ti ringrazio tanto come sempre :)

Francesco

sì eist in daily sempre attivo, il test fallo su custom 6000 per non avere problemi di ram. per il resto ok

Ciao

intanto ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi avevi dato mesi fa x l'overclock...

avevo bisogno della tua cortesia di nuovo :)

ho dovuto riformattare per problemi vari..ma sia prima che dopo la formattazione

ho notato che le temperature del processore si comportano in modo strano....

io ho sempre usato tutti e due i profili che avevamo settato insieme..sia quello da 4.2 che quell da 4.4...

io ho sempre usato quello da 4.2...

Ti spiego...prima le temperature..anche solo per una scansione antivirus non mi sembra salivano cosi'..tanto..ecco uno screen
(magari mi ricordo male io)

Visualizza allegato 83909

addirittura un core arriva a 47 gradi quando qui in stanza ne ho 21°...volevo sapere se le temperature sono normali o c'è qualche cosa che non va..

Altri due comportamenti strani...a volte il cursore del mouse compie uno scatto improvviso e altre volte non mi prende ne il doppio click ne quello singolo...ho controllato nei processi attivi ma non c'è nulla degno di nota...ho dato la colpa
al mio mouse wireless che è vecchio...oggi provo con uno a filo collegato alla orta 2.0 anziche ' a quelle 3.0...

Intanto ti ringrazio anticipatamente

ciao :)

Ciao non mi sembra ci siano problemi di temp comunque fai due run di ibt e vedi a quanto arrivano

Ciao non mi sembra ci siano problemi di temp comunque fai due run di ibt e vedi a quanto arrivano
ho fatto 10 cicli completi IBT maxi

Visualizza allegato 83923

che ne pensi..nemmeno a me sembrano alte...

eppure lo scatto del mouse e i click che non mi prende..mi lasciano perplesso..ora sto provando con un mouse filo attaccato alla usb2.0

fammi sapere che ne pensi e grazie mille davvero

Può essere il mouse.... per le temp mi sembrano buone

ho provato con un altro mouse sia wireless che filo..alcune volte non mi prende il click...il sistema è stabile...cn isettaggi che abbiamo messo insieme..ho il profilo ha 4.2 ora..non mi sembra che il sistema sia instabile....niente schermate blu...o riavvii...
tempo fa avevo fatto anche un test con memtest x 4 ore e non aveva trovato..nulla...che sia la ram? solo che non mi sembra dia segni..di malfunzionamento...le usb funzionano..non so'..attendo un tuo parere xche' sto problema mi sta' facendo sclerare...non mi prende sti click :(

grazie mille come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro