Intel HD 4600 - DVI/VGA?

Pubblicità
Attualmente uso la grafica integrata del mio i5 4460, collegata alla MoBo Asus H97 tramite cavo VGA. Ho uno schermo "vecchio" (2007 circa), che ha solo l'ingresso VGA. Noterei differenze se comprassi un adattatore DVI-VGA e mi collegassi all'uscita DVI della mobo?

Lo schermo è questo qua: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/658/c01147780.jpg
le differenze tra dvi e vga ci sono eccome, visto che in primis il bandwith cambia, pertanto anche se prendi un segnale come quello del dvi e lo converti a vga, per farlo passare fisicamente nel cavo l'adattatore modifica il bandwith. Il dvi ha piú bandwith della vga perché supporta refresh rate, risoluzioni e profonditá colori piú elevati, ma tutte queste informazioni non possono passare in un cavo vga. É come cercare di far passare l'acqua di un fiume in un tubo di 1cm.
Per concludere... se lo fai perché non hai alternative, non succede nulla, se lo fai perché sei convinto di avere piú dettagli, allora lascia perdere perché non cambia assolutamente nulla da un segnale convertito in vga a uno in vga nativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro