DOMANDA intel hd 3000 o radeon 6310 ?!?

Pubblicità
non ho un i3
ho un i7 2670qm

C'è una bella differenza tra l'i3 e l'i7, come puoi essere certo che l'i3 con la HD 3000 vada bene per i film in Full-HD ?
So che alcuni utenti, ma non tutti, hanno riscontrato un leggero stuttering (cioè dei micro-rallentamenti) sui 24 fps durante la visione di un film a 1080p.
Per questo motivo ho suggerito di acquistare un Ivy Bridge con grafica integrata HD 4000.
Dato che, però, il budget è limitato, l'acquisto è praticamente forzato.
Suggerisco un Asus X501U con processore AMD E2-1800 a 1.7GHz, 2GB di Ram, HDD da 500GB e grafica integrata Radeon HD7340 con 1GB di memoria video condivisa (cioè prelevata dalla Ram di sistema) a circa 340€ (con Windows 8).
Ðоутбук ASUS X501U Dark Blue - YouTube
La HD7340 è più potente dell'Intel HD 3000, i filmati in Full-HD non avranno più "impuntamenti" :asd:

come puoi essere certo che l'i3 con la HD 3000 vada bene per i film in Full-HD ?
ce la fà il mio atom z520 a riprodurre un 1080p fluido, vuoi che non ce la faccia un i3 sandy?:lol:
Suggerisco un Asus X501U con processore AMD E2-1800 a 1.7GHz, 2GB di Ram, HDD da 500GB e grafica integrata Radeon HD7340 con 1GB di memoria video condivisa (cioè prelevata dalla Ram di sistema) a circa 340€ (con Windows 8).
dunque per un 10% di gpu in + rinunci a 3 volte la potenza cpu?:luxhello::asd:
La HD7340 è più potente dell'Intel HD 3000, i filmati in Full-HD non avranno più "impuntamenti"
fidati che non ci sono problemi nemmeno con l' hd3000
C'è una bella differenza tra l'i3 e l'i7
certo, ma la gpu intel hd3000 è sempre quella

ce la fà il mio atom z520 a riprodurre un 1080p fluido, vuoi che non ce la faccia un i3 sandy?:lol:

dunque per un 10% di gpu in + rinunci a 3 volte la potenza cpu?:luxhello::asd:

fidati che non ci sono problemi nemmeno con l' hd3000

certo, ma la gpu intel hd3000 è sempre quella

1) Non lo metto in dubbio ma il mio suggerimento rimane valido;
2) sì, per la navigazione Web l'APU AMD è più che sufficiente e, nel contempo, hai una maggiore potenza di elaborazione grafica ma, lo ripeto, ho dato solo il mio suggerimento;
3) perché non dovrei fidarmi ?
4) lo so.

1) Non lo metto in dubbio ma il mio suggerimento rimane valido;
2) sì, per la navigazione Web l'APU AMD è più che sufficiente e, nel contempo, hai una maggiore potenza di elaborazione grafica ma, lo ripeto, ho dato solo il mio suggerimento;
3) perché non dovrei fidarmi ?
4) lo so.

Vedo che la discussione si è scaldata un pò :asd: , e ora mi fate ritornare il dubbio di prendere una apu o un sandy...:boh:

A me la cosa che principalmente interessa è avere un pc che sia attivo in pochi secondi (asus instant on... o comunque la sospensione che ho sempre usato sul mio nebook)

Vedere film\youtube a 1080p sulla tv ...

Navgazione fluida senza impuntamenti

Sei sicuro che la 7340g sia più potente della hd 3000 ?!?

PassMark - Intel HD 3000 - Price performance comparison 3dmark intel hd 3000
http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+7340G&id=2299 3dmark radeon hd 7340g

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro