Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il test cpu è fatto a 720p per rendere l'influenza GPU minima e apprezzare il reale divario tra i processori.
Oggi, 24/11/2014 il prezzo minimo web per I5 4690K è 214 euro, di I7 4790K 285 euro, una differenza di 71 euro per me ampliamente giustifica.
Poi non tutti la pensano uguale, credo che I7 sia più un processore a tutto tondo con maggiori prospettive, basta vedere 2600K in quel test.
Per il resto, buona scelta ;)
Buondì,
ripropongo una domanda posta da un altro utente e rimandata a questo thread.
Si tratta della differenza tra due processori i5 e nello specifico:
- i5 4460 3,2GHz
- i5 4690 3,5GHz
La ripropongo perché ho lo stesso dubbio anch'io.
Una volta le differenze erano visibili in termini di GHz e penso che ancora sia così in parte, ma che ci siano anche ulteriori fattori da considerare. Per rendere la domanda un po' più generalizzabile:
Come si valutano le differenze tra processori che appaiono più o meno simili?
Grazie :)
Ciao @pribolo, grazie! Ora mi è chiaro e terrò a mente i parametri anche in future comparazioni!
Quindi se non erro, con la cpu che passa spesso tra idle e turboboost non c'è differenza tra liscio e S/T, a parte il diverso picco di gigaherz. La differenza è su carichi di lavoro continui che fanno raggiungere il TDP massimo del processore, allora installando un dissipatore più efficiente che tiene il TDP più basso, le versioni S e T consumano come un liscio a parità di Gh? Ovvero un 4460 non è esso stesso un processore a basso consumo?
No, TDP inteso come Power Limit, ovvero come consumo massimo che la CPU può sostenere in modo continuativo. Se questo limite viene sforato, la frequenza viene abbassata. Viene da se che più è basso, meno la CPU consuma, ma minore sarà la frequenza e quindi anche le prestazioni saranno minori.
Comunque grossomodo a parità di frequenza e di carico il consumo è quello: magari le S e le T hanno un voltaggio un poco più basso, ma dubito la differenza sia molto significativa, perchè non credo si mettano a selezionare le CPU.