UFFICIALE Intel Haswell

Pubblicità
Le DDR4 ora costano troppo. Direi che per comprare una piattaforma Haswell-E bisogna aspettare almeno natale

Ma ddr4 con cl da 9 o 10 non ce ne sono ne sto vedendo solo con 15 16

No, le DDR4 probabilmente non vedranno mai dei timing del genere. Esattamente come avvenne al passaggio da DDR2 a DDR3, per i primi periodi in quanto a frequenza/timing le DDR3 di fascia alta saranno meglio

Direi che come minimo bisognerebbe comprare delle 2800 cl15. Non più bassi di frequenza... Comunque ho sentito che con le DDR4 bisognerà guardare più ai timing secondari che ai primari per capire come si comportano, a differenza delle DDR3 ( perlomeno così ha detto Linus di LinusechTips nel WAN show della settimana scorsa, ovviamente in onore del mio compleanno )

Ovviamente con il quad channel non servono frequenze altissime, ma è meglio prendere moduli più veloci con buoni timing per farli girare a frequenza minore tirando i timing

Ma ddr4 con cl da 9 o 10 non ce ne sono ne sto vedendo solo con 15 16

CL 9 o 10 sono TECNICAMENTE impossibili a 3 ghz

No, le DDR4 probabilmente non vedranno mai dei timing del genere. Esattamente come avvenne al passaggio da DDR2 a DDR3, per i primi periodi in quanto a frequenza/timing le DDR3 di fascia alta saranno meglio

Direi che come minimo bisognerebbe comprare delle 2800 cl15. Non più bassi di frequenza... Comunque ho sentito che con le DDR4 bisognerà guardare più ai timing secondari che ai primari per capire come si comportano, a differenza delle DDR3 ( perlomeno così ha detto Linus di LinusechTips nel WAN show della settimana scorsa, ovviamente in onore del mio compleanno )

Ovviamente con il quad channel non servono frequenze altissime, ma è meglio prendere moduli più veloci con buoni timing per farli girare a frequenza minore tirando i timing

a parte che come dicevo quei timing sono impossibili, anche fossero DDR3 spinte, ma in che senso intendi "quad channel"?
le DDR4 non sono Point-to-Point? :grat:
devo ammettere che ci capisco poco a riguardo...

Sì le DDR4 possono andare in multi channel, quad nel caso di X99

Possono esserci anche più banchi per canale, perché a quanto ho capito la specifica non è mai stata così restrittiva per quanto riguarda il numero di banchi per canale. Comunque la cosa si risolve con switch appositi a quanto capisco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro