UFFICIALE Intel Haswell

Pubblicità
grazie. perchè hanno la gpu integrate?
poi vorrei criticare l'intel, con tutte queste sigle e versioni, non si capisce + nulla

Pardon ma a me la nomenclatura intel pare alquanto esplicita, perlomeno in ambito desktop.

broadwell, haswell, skylake, skymont ecc

Prima ti lamenti che non si distinguono i processori e poi vuoi evitare di assegnare nomi alle architetture/die shrink? Come le vuoi chiamare, tutte allo stesso modo? Poi sì che si capisce tutto eh

il problema è che , almeno personalmente, con tutta questa vasta gamma di prodotti mi risulta difficile capire quale cpu si adatta meglio alle mie esigenze di gaming estremo e oclock. per cui vi chiederò suggerimenti quando deciderò di cambiare il procio

il problema è che , almeno personalmente, con tutta questa vasta gamma di prodotti mi risulta difficile capire quale cpu si adatta meglio alle mie esigenze di gaming estremo e oclock. per cui vi chiederò suggerimenti quando deciderò di cambiare il procio

Risulta difficile? :lol:
3570/3770: ivy bridge
4670/4770: haswell
4690/4790: haswell-refresh

Ad oggi quello da prendere sono gli haswell-refresh, quelli da te citati devono ancora uscire. Per gli skylate-k (moltiplicatore sbloccato) si prevedono per il 2016, skymont ancora più in la.

Difficile scegliere il prodotto adeguato? Si prende l'ultimo nato :sisi:

@Flea93 visto questa? Anche se sto aspettando per la rampage 5 :love::love:

MSI Unleashes the X99S SLI Plus Motherboard - Features Beautiful Black Gold Aesthetics

grazie per il suggerimento

- - - Updated - - -
cosa si intende per refresh?

refresh? Letteralmente significa "rinfrescare".
Quindi hanno preso gli haswell e li hanno modificati in modo da scaldare meno e da poterli overcloccare maggiormente (niente di che cmq). Praticamente sono uguali, altro che i refresh funzionano su chipset 9 oltre che al chipset 8, solo che il chipset 9 sarà compatibile anche con i broadwell, mentre il chipset 8 non lo sarà.

@Flea93 visto questa? Anche se sto aspettando per la rampage 5 :love::love:

MSI Unleashes the X99S SLI Plus Motherboard - Features Beautiful Black Gold Aesthetics

ciao. bella questa mainboard. supporta già in nuovo chipset x99. ci si può montare il broadwell - (E) verò? quando uscirà? potrò overcloccarlo? meglio la versione K? grazie

i processori extreme (haswell-e, broadwell-e) hanno tutti il moltiplicatore sbloccato, quindi si possono overcloccare.
Conta che queste cpu costano da 400/450 euro a salire

e cmq si broawell-e sarà compatibile con socket 2011-3 (x99)

% di prestazioni in più tra 5930k e 4930k???
Le ddr4 faranno fare questo grande salto di qualità??

% di prestazioni in più tra 5930k e 4930k???
Le ddr4 faranno fare questo grande salto di qualità??

Bisogna aspettare i bench.

A parità di frequenza le prestazioni pure saranno sempre quel 5-10% maggiori, ma forse la maggiore velocità della cache implementata negli haswell potrebbe combinare cose carine in multithread; però sugli haswell 1150 la L2 e la L3 non era migliorata moltissimo, forse avranno ottimizzato la cosa

DDR4 significa in primis meno consumi e più densità. Ovviamente il primo anno le DDR4 saranno pari o inferiori alle DDR3, ma a quanto pare forse non costeranno poi così tanto... appena si sale oltre i 2600-2800 MHz con buoni timing cominceranno ad esserci le differenze. Più che altro i timing potrebbero essere importanti su X99, dato che di banda col quad channel ne hai a sufficienza

Tra l'altro il 5930K serve solo se vuoi il massimo massimo da uno sli/cross o vuoi mettere tante schede pcie, sennò il 5820K è meglio

Una domanda di OC su i5 4670k: i settaggi automatici di OC di Al Suite sono sufficienti e affidabili o meglio evitarli? Mi ha portato il processore a 4.3 GHz e testato con Aida64 per 10 minuti la temperatura massima era di 85°, che ne pensate? Inoltre Aida mi segnava anche la frequenza del Northbridge, ma era ferma alla frequenza di 3.8

Bisogna aspettare i bench.

A parità di frequenza le prestazioni pure saranno sempre quel 5-10% maggiori, ma forse la maggiore velocità della cache implementata negli haswell potrebbe combinare cose carine in multithread; però sugli haswell 1150 la L2 e la L3 non era migliorata moltissimo, forse avranno ottimizzato la cosa

DDR4 significa in primis meno consumi e più densità. Ovviamente il primo anno le DDR4 saranno pari o inferiori alle DDR3, ma a quanto pare forse non costeranno poi così tanto... appena si sale oltre i 2600-2800 MHz con buoni timing cominceranno ad esserci le differenze. Più che altro i timing potrebbero essere importanti su X99, dato che di banda col quad channel ne hai a sufficienza

Tra l'altro il 5930K serve solo se vuoi il massimo massimo da uno sli/cross o vuoi mettere tante schede pcie, sennò il 5820K è meglio

Volevo spostarmi verso LGA 2011 e 3930/4930 visto la discesa dei prezzi che dite faccio male???
Meglio aspettare haswell e??

Volevo spostarmi verso LGA 2011 e 3930/4930 visto la discesa dei prezzi che dite faccio male???
Meglio aspettare haswell e??

beh il 3930 non ha tanto senso, ha più senso il 4930. Stesso costo e prestazioni superiori.
Cmq se non hai fretta aspetta i primi benchmark delle cpu socket 2011-3 :sisi:

ps: discesa dei prezzi? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro