UFFICIALE Intel Haswell

Pubblicità
qunato tempo si dovra aspettare prima che i prezzi si assestino un po ? quale sarebbe un buon prezzo per un 4670 liscio ?

allora, facendo il punto della situazione... ho letto le ultime pagine e mi pare di capire che, come temperature, i SB sono più avanti rispetto agli IB e Haswell. La domanda a sto punto sorge spontanea, ma visto che un i7 2700k costa poco più di un i5 4670k, non mi conviene prendere l'i7? per due motivi, HT e temperature minori a parità di clock... la cpu mi dura di più così no? per quanto ho capito, hanno migliorato i consumi in idle, ma SB IB e haswell in load consumano più o meno uguale, o sbaglio?

Ormai si trovano allo stesso prezzo, per me non sbagli e mi sembra un'ottima analisi... i Bench sono praticamente uguali, ma in multithreading (che sembra essere il nuovo trend) i7 naturalmente vince, se metti le temp inferiori, la minor probabilità di cpu sculata, il maggior margine in OC... la scelta è azzeccata.... ma io cmq prendo 4670k perchè la differenza è poca, i costi sono simili ed è più rivendibile in futuro...

Ultima modifica:
Ormai si trovano allo stesso prezzo, per me non sbagli e mi sembra un'ottima analisi... i Bench sono praticamente uguali, ma in multithreading (che sembra essere il nuovo trend) i7 naturalmente vince, se metti le temp inferiori, la minor probabilità di cpu sculata, il maggior margine in OC... la scelta è azzeccata.... ma io cmq prendo 4670k perchè la differenza e poca, i costi sono simili ed è più rivendibile in futuro...

Sì è vero, il ragionamento fila, ma è anche vero, come hai detto tu, che la cpu sarà più rivendibile.
Cmq ho già comprato la asus z87a, per cui anch'io prenderò il 4670k tra un paio di settimane

- - - Updated - - -

Ormai si trovano allo stesso prezzo, per me non sbagli e mi sembra un'ottima analisi... i Bench sono praticamente uguali, ma in multithreading (che sembra essere il nuovo trend) i7 naturalmente vince, se metti le temp inferiori, la minor probabilità di cpu sculata, il maggior margine in OC... la scelta è azzeccata.... ma io cmq prendo 4670k perchè la differenza e poca, i costi sono simili ed è più rivendibile in futuro...

Sì è vero, il ragionamento fila, ma è anche vero, come hai detto tu, che la cpu sarà più rivendibile.
Cmq ho già comprato la asus z87a, per cui anch'io prenderò il 4670k tra un paio di settimane

conviene prendere un i5 haswell si avvicina molto ad un i7 haswell infine è quasi uguale:sisi: e distacca anche abbastanza un i5 ivy bridge...

qunato tempo si dovra aspettare prima che i prezzi si assestino un po ? quale sarebbe un buon prezzo per un 4670 liscio ?

220/225€ per amazzone et similia, 195/200 per shop economici.

ma in multithreading (che sembra essere il nuovo trend)

E sarebbe anche ora. :D
Dopo 10+ anni che abbiamo sul mercato CPU consumer dual core/single core + HT e che anche i SoC ARM dei telefoni da 200€ hanno 2 core direi che ci hanno messo anche troppo. ;)

220/225€ per amazzone et similia, 195/200 per shop economici.

ah perchè amazon non rientra nella categoria degli shop economici ? :skept: io lo prendevo come punto di riferimento per risparmiare :cav:
potresti indicarmi qualcuno di questi shop economici in pm ? se si puo fare
comunque intendevo dire il 4770 liscio non il 4670:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro