UFFICIALE Intel Haswell

Pubblicità
A parte che sotto i 100° significherebbe nel range dei 90, dato che quello schifo di pasta termica fa necessitare millemila volt alla CPU (non so come) penso che a 5ghz ad aria boota e crasha appena apri ibt
Beh loro hanno fatto i 4.7GHz con un dissipatore del calibro di un 212/412s, che va molto meno di uno di quelli che ho nominato. E' questo il punto.
Poi se chiaramente è una cpu fortunata, è un altro discorso.

Beh loro hanno fatto i 4.7GHz con un dissipatore del calibro di un 212/412s, che va molto meno di uno di quelli che ho nominato. E' questo il punto.
Poi se chiaramente è una cpu fortunata, è un altro discorso.

Sì ma con 5 GHz con la pasta del capitano servono un sacco di volt, sopra gli 1.4 direi, sarebbe instabilissimo secondo me

> 1.4?
Con una media di circa 1.2v (http://www.tomshw.it/forum/benchmark/244531-intel-ivy-bridge-i5-3570k-i7-3770k-owners-club.html), penso il vCore sarà nel range del 1.3V, che non è male. Poi varia da cpu a cpu.

Sulla prima pagina ( e nelle review ) cpu-z mostra 1,3v circa per 4,6 ghz per i processori non scoperchiati...

Mentre scoperchiati almeno 0.1v di meno

edit: quello su HARDOCP non era scoperchiato, ma comunque essendo liquidato era a temp non troppo alte @4.5 ; scoperchiare significherebbe diminuire le temp e migliorare la stabilità a bassi voltaggi, cosa che teoricamente è giusta dato che i processi produttivi minori dovrebbero risentire di più della differenza di temperature

Ultima modifica:
dipende mooolto dall'efficienza della cpu..frequenze e voltaggi sono tutt'altro che lineari;)

ma come è possibile che scaldi piu di un 3770?sotto liquido a 4,5@ che temperature si potranno raggiungere?io con un 980 a 4,3 raggiungo 55 gradi sotto ibt,saranno superiori?capisco che non si puo piu di tanto paragonare ma giusto per farmi un' idea perchè se scalda piu di un 980 lo lascio li dovè

Ultima modifica:
sarebbe interessante postare dei paragoni tra sandy bridge,ivy,haswell,frequenze di oc e temperature ad aria e sotto liquido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro