be processore un core2duo...un e6400 ad esempio o, se il budget lo permette, un e6600 (freq di lavoro un po' piu alta e doppio di cache). scheda video se non giochi puoi prendere anche una x550 da 50 euro per esempio o anche usare quella integrata nella mobo, o se invece ogni tanto qualche partitina ci scappa va bene una x1600 o 1650...sulle 120euro. ram andrei su qualcosa di buono, io preferisco corsair ad esempio delle xms2 6400 c4...il prezzo è alto, ma ci son anche altre marche tipo geil gskill teamgroup crucial, cmq sempre ram pc6400 cieo' 800 mhz almeno.
i dischi come marca ti consiglio Western Digital ovviamente sataII.... anche qui dipende dal budget e dalle necessita' in termini di spazio in giga!
masterizzatore...io ho un lg4167 che va benissimo..costera' 40 euro esagerando. per il case dipende dai tuoi gusti, l importante è che ci siano almeno 3 ventoline e che sia ben aereato. se poi vuoi puoi prendere anche un dissipatore per rimpiazzare quello intel, tipo uno zalman 9500 o 9700...io uso un hyper48 coolermaster che è buono...ce ne è di tutti i tipi cmq.
alimentatore almeno da 480watt di marca ma sarebbe meglio un 550 o 580 watt. magari tagan come marca (ma anche enermax, seasonic, silverstone, hiper). se hai dubbi chiedi pure...magari dicci quanto vuoi spendere...