Intel Desktop Board DG965WH

Pubblicità

filaway

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Può essere una buona scelta come base per il mio muovo sistema anche in vista di Vista (:look:)? Non gioco...Solo internet, ufficio, programmazione e qualche applicazione per l'università.

A proposito della scheda video integrata, supporta:
Microsoft DirectX* 9.0c Shader Model 3.0, OpenGL* 1.5, and floating point operations

filaway ha detto:
Non gioco...Solo internet, ufficio, programmazione e qualche applicazione per l'università.
Visto l'uso che ne farai sembra un buon acquisto, la stabilità delle mainboard intel è proverbiale.
Al limite,in futuro potrai espanderla con una scheda video dx10.

l'ho trovata in un negozio della mia città a 135 €...per il discorso asus...con quel chipset c'è solo la P5B-VM ma è m-atx ed ha solo 2 slot pci...me ne servono 3. Con Gigabyte si sale di prezzo...intel mi sembra la soluzione migliore

aggiornamento...mb presa...che altri pezzi mi consigliate? Mi serve tutto quello che va dentro il case (case compreso) e rimane la premessa fatta nel primo post...grazie

be processore un core2duo...un e6400 ad esempio o, se il budget lo permette, un e6600 (freq di lavoro un po' piu alta e doppio di cache). scheda video se non giochi puoi prendere anche una x550 da 50 euro per esempio o anche usare quella integrata nella mobo, o se invece ogni tanto qualche partitina ci scappa va bene una x1600 o 1650...sulle 120euro. ram andrei su qualcosa di buono, io preferisco corsair ad esempio delle xms2 6400 c4...il prezzo è alto, ma ci son anche altre marche tipo geil gskill teamgroup crucial, cmq sempre ram pc6400 cieo' 800 mhz almeno.
i dischi come marca ti consiglio Western Digital ovviamente sataII.... anche qui dipende dal budget e dalle necessita' in termini di spazio in giga!
masterizzatore...io ho un lg4167 che va benissimo..costera' 40 euro esagerando. per il case dipende dai tuoi gusti, l importante è che ci siano almeno 3 ventoline e che sia ben aereato. se poi vuoi puoi prendere anche un dissipatore per rimpiazzare quello intel, tipo uno zalman 9500 o 9700...io uso un hyper48 coolermaster che è buono...ce ne è di tutti i tipi cmq.
alimentatore almeno da 480watt di marca ma sarebbe meglio un 550 o 580 watt. magari tagan come marca (ma anche enermax, seasonic, silverstone, hiper). se hai dubbi chiedi pure...magari dicci quanto vuoi spendere...

vorrei spendere tra i 400 e i 500 €, come scheda video voglio utilizzare quella integrata, per le ram...servono realmente quelle a 800 Mhz? Discorso dissipatore...quello di default non basta?

edit: al massimo 600 € di più no :D

Per l'uso prestabilito puoi prendere 2*512 mb di ram ddr2 anche a frequenza e cas non esaltanti,un ali di marca silenzioso anche di soli 480 W,un buon disco fisso da circa 200 gb ed un case ben costruito e aereato.
Per muovere il tutto,un intel core 2 duo e6300 ti avanza.

allora il dissi intel non ha problemi particolari, fa solo piu rumore degli altri, ma il core2duo scalda poco e se non hai intenzione, come penso, di overclockare va bene... se usi la scheda video della mobo allora ti basta un 480watt come alimentatore.
secondo me se vuoi un pc vista ready ti servono per forza 2 giga di ram ( 2 banchi da un giga l'uno) ...e possibilmente di ram 800...se poi è 667 fa lo stesso, ma non scendere oltre come freq.
la differenza tra il e6400 e l e6300 proposto da iron sono solo 266mhz di freq in meno...il resto identico. quindi anche per la scelta della cpu basati sui fondi disponibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro