Intel Core i7 6700k è ancora valido?

Pubblicità

PierPanno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Buongiorno a tutti. Premetto che non me ne intendo molto di questo campo. Vorrei aggiornare il mio PC, specialmente la scheda video che ormai non ce la fa più. Volevo sapere se l'i7 6700k è ancora valido poichè al momento appunto vorrei aggiornare solo la GPU e se necessario scheda madre e qualche altra piccola cosa. Principalmente utilizzo il PC per videoediting e ogni tanto per giocare. Inoltre se posso mantenere l'i7, cosa mi consigliate come GPU? Vi lascio di seguito la mia configurazione attuale:

Processore - Intel Core i7 6700k
Scheda Madre- MSI H170A PC Mate
Scheda Video - Nvidia Geforce GTX 970

Si si quello si ma più in la che processore mi consigliate da affiancare ad una 3060/3070?

LA 3070 non la puoi mettere su un monitor @ 60hz ci vuole un QHD 144 hz si dovrà vedere perchè poi dipende anche da che giochi usi

Prr la mia esperienza con una RX 3000 dovresti pensare di aggiornare un pò tutto anche il monitor

O pensare a schede più gestibili per il full hd per cui il tuo sistema andrà ancora bene di certo non la 3070

P{uoi pensare ad una futura scheda di quelle che usciranno di fascia più bassa forse (3050) o far eun upgrade verso la 1660s (che è anche un bel salto dalla 970)

O aspettare momenti più propizi per fare un upgrade più generale

Ultima modifica:
ma vorresti andare sul nuovo o su usato? perchè sul nuovo con quel budget magari a breve riesci a prendere una 2060 ma logicamente la 1080ti la trovi solo usata
la cpu considera che sei un 15-20% sotto ad un i5 10600k

Buongiorno a tutti. Premetto che non me ne intendo molto di questo campo. Vorrei aggiornare il mio PC, specialmente la scheda video che ormai non ce la fa più. Volevo sapere se l'i7 6700k è ancora valido poichè al momento appunto vorrei aggiornare solo la GPU e se necessario scheda madre e qualche altra piccola cosa. Principalmente utilizzo il PC per videoediting e ogni tanto per giocare. Inoltre se posso mantenere l'i7, cosa mi consigliate come GPU? Vi lascio di seguito la mia configurazione attuale:

Per me devi cambiare processore e scheda madre se vuoi cambiare gpu... che ram hai invece?

Comunque se quella 970 non c'è la fa più non so quanto una scheda video aggiornata possa aiutarti perché comunque quella 970 è giusta per un 6700k potresti magari puntare a una 1080 o una 2060-70 ma la serie 3000 è da scordare.

Purtroppo c’è poco da fare: per tutto ciò di Intel che è sotto la Gen. 8, bisogna cambiare fondamentalmente tutto il PC e questo è il peggiore periodo della storia.
In questo specifico caso una 1080 usata potrebbe tirare avanti la baracca ancora per un pò, ma per assurdo è difficile da trovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro