Intel Core i7 4790k

Pubblicità
io me la prendo con intel che fà questi dissipatori indecenti alla follia,
e poi con il tuo tecnico che ti ha fatto questo tris di accoppiata.
un dissipatore da 20 euro ti fà stare il processore sotto i 70 gradi a stock,se la scheda madre non è la causa delle tue temperature.
poi compra una scheda madre decente,non ha senso mettere ora un liquido spendendo 100 euro e non fare overclock.

Ragazzi ma allora considerando che io sto acquistando quanto prima il 4790k e considerando che avevo intenzione di lasciarlo con il dissipatore stock perchè per il momento non avevo intenzione di fare overclock... avrò comunque problemi di temperatura?

Ragazzi ma allora considerando che io sto acquistando quanto prima il 4790k e considerando che avevo intenzione di lasciarlo con il dissipatore stock perchè per il momento non avevo intenzione di fare overclock... avrò comunque problemi di temperatura?
Compra un dissipatore da 20 euro..
Quello stock buttalo,od avrai 90 gradi in game

Compra un dissipatore da 20 euro..
Quello stock buttalo,od avrai 90 gradi in game
Scusate il termine ma è una cagata pazzesca, cioè, io compro un processore svariate centinaia di euro e poi devo comunque cambiarci il dissipatore anche a frequenze stock? ma allora se lo metto in turbo a 4.4ghz che temperatura arriva??

ASSURDO!

Scusate il termine ma è una cagata pazzesca, cioè, io compro un processore svariate centinaia di euro e poi devo comunque cambiarci il dissipatore anche a frequenze stock? ma allora se lo metto in turbo a 4.4ghz che temperatura arriva??

ASSURDO!
il turbo è in automatico, si attiva da solo in base al carico.
è cosi... non si puo' far nulla.
altrimenti prendi un i5 che scalda meno

ASSURDO!
È assurdo spendere 350€ per un processore top di gamma che richiede espressamente un dissipatore after market e lesinare sui 2-30€ per comprarcelo.

;)

Un i5 lo puoi tenere stock, un i7 assolutamente no

È assurdo spendere 350€ per un processore top di gamma che richiede espressamente un dissipatore after market e lesinare sui 2-30€ per comprarcelo.

;)

Un i5 lo puoi tenere stock, un i7 assolutamente no

Perdonami ma sono punti di vista. Io spendo 350 euro e voglio tenerlo stock perché la intel inclusi nei miei abbontanti 350 euro mi da un dissipatore con tanto di marchio che dovrebbe quanto meno assicurarmi un raffreddamento decente a non farmi entrare in thermal trotting la cpu. Cosa che invece non sta facendo. Se era come dici tu la intel poteva benissimo non fornirlo il dissipatore dato che non riesce a dissipare adeguatamente la cpu. Quindi dal mio punto di vista l'assurdità la stai dicendo tu.

Quando comprai il mio qx9770 l'intel mi fornii un dissipatore di tutto rispetto. Perché adesso invece fornisce questa fetecchia?

Quindi tu mi stai dicendo che vuoi tenere il top di gamma, NATO per l'oc, con il dissipatore originale che è fatto al risparmio?
Chi compra questo processore si compra espressamente un dissipatore, altrimenti ha sbagliato acquisto semplicemente.
C'è il 4790 non k che scalda sicuramente meno.
Ma se tu prendi quello da OC, è chiaro che cambierai dissipatore.
Far spendere di più l'acquirente per fargli comprare un bundle con dissipatore decente sarebbero in pochi a farlo, visto l'utilizzo principe di questo processore.

Poi, intendiamoci. Questo dissipatore ti permette di usarlo MA non per fare bench o sessioni prolungate in game.

Se vuoi prendere sto mostro e tenertelo ad uso ufficio fai pure, il dissipatore reggerà. Ma perdonami, l'acquisto è sbagliato.

Perdonami ma sono punti di vista. Io spendo 350 euro e voglio tenerlo stock perché la intel inclusi nei miei abbontanti 350 euro mi da un dissipatore con tanto di marchio che dovrebbe quanto meno assicurarmi un raffreddamento decente a non farmi entrare in thermal trotting la cpu. Cosa che invece non sta facendo. Se era come dici tu la intel poteva benissimo non fornirlo il dissipatore dato che non riesce a dissipare adeguatamente la cpu. Quindi dal mio punto di vista l'assurdità la stai dicendo tu.

Quando comprai il mio qx9770 l'intel mi fornii un dissipatore di tutto rispetto. Perché adesso invece fornisce questa fetecchia?

Infatti tu i 350€ li spendi per la cpu che tra l'altro, come dice la K a fine sigla, è creata e venduta appositamente per l'overclock...se a uno non interessa questo, al 99% non ha nemmeno il bisogno della potenza che ha una cpu tale...
Detto questo il dissipatore originale funziona e dissipa correttamente, per lo meno a frequenze di base, ma certo non aspettarti temp inferiori agli 80 gradi facili facili!

Hai detto bene, potrebbero benissimo non darlo in abbinata, tanto non ho mai sentito di qualcuno che abbia le competenze e il sale in zucca tale da scegliere un 4790K ed estrarre dalla scatola quella specie di dissipatore (io ho cambiato tre cpu intel negli ultimi tre anni e non so nemmeno come sia fatto il dissi stock...)
Però in caso di emergenza tu compri la cpu e sai che intanto puoi farla funzionare senza acquistare altro, quindi perché non metterlo anche se scadente? O preferiresti un sovrapprezzo di 100/150€ sulle cpu per avere un dissi valido?

Riguardo l'argomento e l'autore del thread...non commento la scelta sciagurata della mobo e volevo dire che non hai colpe visto che comunque non te ne intendi, però scusa, hai detto che la cpu l'hai scelta tu e allora perché diamine hai scelto un 4790K?? un i5 4690 (si senza K..) sarebbe stato già più che abbondante..e invece hai preso un i7 top di gamma, e in variante dedicata all'overclock che dici non avere la minima intenzione di fare...
Azzardo un ipotesi, non ti conviene vendere subito/dare indietro i7+mobo e prendere un i5 4690K, una mobo decente Z97, imparare overclock di base e risparmiare soldini da destinare ad altro (dissipatore perché no..)?? le prestazioni in gaming tra 4690 e 4790 sono identiche quindi fai te...

Ultima modifica:
Se non lo hai già acquistato, ti consiglio il Noctua NH-U12S. In alternativa, se hai spazio nel case, puoi prendere il modello NH-U14S.
Anch'io ho un 4790k e mi trovo molto bene già con il U12S. Purtroppo, come hanno detto anche altri, la prima cosa da abbinare ad un processore come questo è un dissipatore adeguato. Quello stock non lo è assolutamente, salvo uno non usi il pc solo per navigare o creare documenti con Word.

Ultima modifica:
per il dissipatore con 20 euro puo' montare il themis che ho anche io e non supera 70 gradi sotto programmi di stress,
60 in game,ovvio che non è un top gamma per overclock,ma almeno tiene la cpu fresca.
il problema è la scheda madre inadatta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro