Intel Core i7 4790k

Pubblicità
Il B600 v2.

Va beh.

Pensavo peggio.

Poi fammi sapere cosa decidi di fare;
io starei ad aria.

Ciao

Eh,
ma e' questione che la CPU puo' fare i salti mortali,
e la mainboard e' proprio terra terra...

cioe' alla fine comunque va bene,
ma potevi prendere una cpu non da overclock se tanto non avevi intenzione di farlo....

Sai e che io non me ne intendo, non sapevo che questa mobo non poteva fare overclock, vabbè, ormai è fatta, ripeto per me l'importanza e che una volta messa apposto con le temperature i giochi pesanti vanno bene, è impossibile che con un i7 4790 e GTX 970 GTA V ha problemi di frame, a momenti va meglio la 770 di mio fratello ahah.

- - - Updated - - -

Ah, ditemi se ho fatto un errore (Anche se vedo miglioramenti con le temperature), poco fa avevo attivato il temp target per la CPU, e a riposo stava tipo sui 50/60c anche, ho rimosso il target temp e praticamente ora la ventola del processore sta sempre a massimo e le temperature sono sui 35/40c

Mah, io non sarei così tranquillo ad usare quella mobo sul 4790k, la CPU richiede voltaggi elevati di suo e le fasi della motherboard sono poche e scarse...
Comunque per abbassare la temperatura la prima cosa da fare è impostare il voltaggio dei core da bios, prova a scaricare cpu-z e vedere che voltaggio ti viene messo in automatico, già da quello molto probabilmente si riescono a recuperare 10 gradi

Infatti, prova a riabilitarlo ed impostare nel bios il CPU Voltage mode in Override e poi sulla riga sotto il voltaggio su 1.170

Infatti, prova a riabilitarlo ed impostare nel bios il CPU Voltage mode in Override e poi sulla riga sotto il voltaggio su 1.170

Ciao! ieri sera ho guardato nel mio BIOS ma la voce che dici non l'ho trovata (niubbaggine mia facilmente).
Se ti posto degli screen del BIOS mi diresti che valore usare?
A mezzodì faccio bench e controllo il v-core default

Nemmeno io ho trovato quelle voci nel mio bios.

Quoto, le fasi di alimentazione che ha la B85M, non sono proprio l'ideale per alimentare stabilmente un 4790K, questo non significa che non funziona, semplicemente, che è una mobo non ottimale per gestire al meglio tale cpu.

Prima di arrivare a toccare i voltaggi, riabilita il turbo boost, cambia il dissipatore con uno migliore, molto probabilmente, come ha detto @Falco75, non è stato montato correttamente, può essere la pasta termica applicata male, oppure il dissipatore non fa bene contatto con la cpu.
Se vuoi provare, puoi rimuovere il dissipatore stock, quasi sicuramente vedrai zone con bolle d'aria, zone con un eccesso o una mancanza di pasta termica.

Cmq può andare bene anche un dissipatore cooler master hyper 212 evo costa 35 euro è passa la paura.. avrai temperature sempre migliore dello stock e la pasta come detto da tutto va bene quella che ti hanno consigliato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro