- Reazioni
- 38,526
- Punteggio
- 253
ma uqle reattivo le prove sono già in rete, non si scappa, un pc con un processore copsì vecchio impi9ega molto più tempo nelle operaizoni, che poi tu dici che sia "ereattivo" nonc mabia i fatti che un pc moderno fa le stesse cose in molto meno tempoAllora non ci siamo capiti proprio.
Una build con i7 4770/4790 + 16GB DDR3 1600/1886 + SSD SAMSUNG PM è velocissimo e reattivo nell'esecuzione di Windows 11 e tutti i programmi coevi. Abbinando una NVIDIA QUADRO P4000 (pochi centoni) si hanno mostruose prestazioni con CAD e modellatori 3D.
Ho fornito build di questo tipo a studi tecnici per pochi centoni e ci lavorano magnificamente. Tempi di avvio di SO e software di pochi secondi, e operazioni istantanee durante i lavoro.
Ma chi li ha lo sa, quindi sono ridondante per essi.
Ma comunque arriveranno le prove, così per i posteri.
Già ti hanno rispostio un paio di utenti che lavorano con pc vecchi con processori serie 8 o 10 e si mettono le mani nei capelli per quanto sono lenti rispetto ai pc moderni
che poi un programma funzioni non significa che va da bene, mafgari va bene per te ma i numeir son o in rete un pc con un processore del genere è più lento e non eprchè lo dico io lo dicono le comparazioni fatte da tutti i siti al mondo.
Mi spiac e ma tui puoi affermare che sia reattivo quanto ti pare, non sono processori che oggi pososno garantire performance dadeguate nel 2025
Poi che uno se li pòuò fare anche bastare siam df'accordo, ma rispetto ad una qualsiasi soiluzione moderna quei processori vengono asfaltati, mi sa chge abbiamo un concetto diverso di "reativo"
Che si accenda e ci giri wiondows non è sufficiente per giudicare "reattivo" un pc
giusto per darti 2 numeri un 4790k è più lento a decomprimere un file rispetto ad un vecchio 10700k del 150% e del 130% nella decodifica di un file e parliamo di un 10700k che oggi è un processore già obsoleto...a me sembra tutto tranne che "reattivo", nei videogiochi c'è il disasttro con perdirte di frame sulla stessa scheda anche del 70%
Poi se per te significa che il pc si accende e funziona abbiamo due concetti diversi di usabilità, un pc va giudicato rispetto a "quanto perdi" se usassi hardware più moderno, non basta mica che si accende e funzioni
Io ho avuto anche processori vecchi per fare una comaprazione devi usare anche i nuovi, e vedere quanto è effettivamente lo scarto, altrimenti il test non vale nulla che tu usi un programma e "funziona" ci mancherebbe pure che non funzionasse, ma devi vedere unla stessa operazione quanto tempo impega su una macchina moderna e su una vecchia
Lo stesso vale per i giochi se su un procesore X il gioco Y quantio frame perde rispetto ad una ltra solzuione e iu test che ho fatto io sono ben altro che confortanti ma ti lascio giustoi un immagine perchpè non ho sotto mano le vecchie review che ho fatot di eprsona

Giochi a the witcher 3 è vero con la metà dei frame rispetto ad un 10700k sulla stessa scheda grafica
Risultato che se a te sembra sufficiente per me è diustroso (e siamo su 10700k non un 9800x3d)
ops siamo nel 2025tw3 è uscito nel 2015
dark souls 3 è uscito nel 2016
crysyis 3 è uscito nel 2013
ci mancherebbe altro che non funzionano alla grande con hw suo contemporaneo, i7 4000 2013-2014 e gtx1080 2016
che poi quei giochi girano persino su ps3 ma mo si vuoel passare il messaggio che un processore ser8ie 4 vada bene nel 2025 ..... certo funzionare funziona e ci fai girare qualche gioco vecchio.
Ultima modifica: