Intel arc b580 12gb gddr6: Prezzo buono?

Pubblicità
adesso i prezzi stanno riscendendo ma dopo il lancio, per un paio di mesi non solo per pochi giorni, i prezzi erano decisamente più alti. Anche Hardware Unboxed ha sollevato il problema in un video di 3 settimane fa.

È da un mese che si trovano attorno ai 700€ su trovaprezzi

E si, il video di hw unboxed sui prezzi l'ho visto anche io e diceva come era negli USA lo scollamento principale tra listino e street price, in Europa (Germania per la precisione), il divario era sensibilmente minore

È da un mese che si trovano attorno ai 700€ su trovaprezzi
un mese e solo su siti di shopping secondari, quindi, come ho detto, per un paio di mesi i prezzi sono saliti e così facendo il vantaggio competitivo di AMD si è perso.
E si, il video di hw unboxed sui prezzi l'ho visto anche io e diceva come era negli USA lo scollamento principale tra listino e street price, in Europa (Germania per la precisione), il divario era sensibilmente minore
corretto, il problema principale è negli USA ma anche qui seppur in maniera ridotta

un mese e solo su siti di shopping secondari, quindi, come ho detto, per un paio di mesi i prezzi sono saliti e così facendo il vantaggio competitivo di AMD si è perso.
Non è che comprano tutti al day One

E se uno è furbo e vuole spendere il 20% in più perché è fissato con Amazon sono fatti suoi, ma poi non si lamenti della rx9070xt a 900€ "Edit Mod"

corretto, il problema principale è negli USA ma anche qui seppur in maniera ridotta
Si ok

Ma 599$ mspr, convertito in Euro, aggiunta l' iva e aggiunti i guadagni per costruttore scheda video custom, shop e logistiche varie, sui 700€ di street price è un valore "normale"

L' unica che ha un prezzo mediamente più basso è la rtx5070 mi sa

Ultima modifica da un moderatore:
ho eliminato io le faccine da pagliaccio
se una intesa al singolare non è gradita, ancor di più se più di una ad intendere il plurale

c'è una piccolissima correzione da fare, perchè si paragona la 9060XT che va più di una 5060Ti 16gb

La 9060xt sarà anche buona per 322 euro ma ho preso una Sparkle Arc b580 a 273 euro, sia perchè sono 50 euro in meno (non pochi), sia perchè sono CERTO che avrei dovuto cambiare il pad termico sulla GPU date le elevate temperature delle Radeon (vedi 6650xt a cui ho cambiato il pad termico sulla GPU, cosa non semplicissima da fare).

Poi stiamo parlando sempre che è per il monitor full hd di mia nipote di 17 anni.

c'è una piccolissima correzione da fare, perchè si paragona la 9060XT che va più di una 5060Ti 16gb, con un modello base come la 5060? se le 9060XT restano sulle 380€, sono dei best buy

Non è come dici tu:

La Intel Arc b580 tri-ventola per mia nipote l'ho acquistata da EsseShop a 272,85 euro compresa spedizione, sono molto soddisfatto.
Ho visto che sul sito italiano della Intel il prezzo consigliato è 249 dollari che corrispondono a 216,39 euro.

Possibile che ci sia una differenza di 50 euro tra il prezzo consigliato e quello effettivo??

La Intel Arc b580 tri-ventola per mia nipote l'ho acquistata da EsseShop a 272,85 euro compresa spedizione, sono molto soddisfatto.
Ho visto che sul sito italiano della Intel il prezzo consigliato è 249 dollari che corrispondono a 216,39 euro.

Possibile che ci sia una differenza di 50 euro tra il prezzo consigliato e quello effettivo??
249$ è il prezzo esentasse

Pubblicità
Pubblicità