leonidas45
Utente Attivo
- Reazioni
- 63
- Punteggio
- 79
Domandone un po' strano: se piazzo questo SSD in una combinazione vecchiotta tipo la mia (CPU I72600K occato e MoBo P8Z77-V Pro) funziona oppure no?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A me viene sempre da fare dei paragoni... quello che mi si presenta meglio è quello del'autostrada a corsie.
Quindi considerando di avere 2 autostrade affiancate (A2 e A3 che ha però l'asfalto nuovo) ciascuna a quattro corsie e percorse da 4 camion affiancati che trasportano birra; ci sarà un carico di birra che arriva prima dell'altro...poichè la velocità dei camion di A3 è superiore a quelli di A2.
Nell'esempio A2 è PCIe 2.0 mentre A3 è PCIe 3.0 tutte e due a quattro corsie.
Mi sono perso ... :grat: Cioè tu dici che le due autostrade non solo hanno diversi limiti di velocità (=banda passante) ma anche una diversa struttura viaria (asfalto = velocità assoluta per unità di banda passante); quindi a parità di limite di velocità arriverebbe prima quello che viaggia su A3 perché si trova in condizioni tecniche generali più favorevoli.Il dubbio permane... un SSD (o meglio il controller) PCIe sfrutta pienamente la velocità permessa dal bandwidth disponibile?
In teoria teorica :D diciamo che con lo standard 1.0 -> 2.0 -> 3.0 è cresciuta la velocità di trasferimento, mentre aggiungendo x2 x4 x8 x16 cresce la quantità del bandwidth.
Quindi, anche se la differenza è sottile, non è come tu dici la banda passante ad essere maggiore, ma la velocità assoluta per unità di banda passante...
nell'esempio la velocità delle 4 corsie di A3 rispetto alle altre quattro corsie.
Quindi, anche se la differenza è sottile, non è come tu dici la banda passante ad essere maggiore, ma la velocità assoluta per unità di banda passante...
nell'esempio la velocità delle 4 corsie di A3 rispetto alle altre quattro corsie.
Si, si. Grazie.
Quasi quasi mi verrebbe la voglia di acquistare un m.2 e fare dei test adesso con la mia vecchia piattaforma 2.0 e confrontarli in un prossimo futuro con una Motherboard attrezzata con 3.0.
Mi frena solo il pensiero che la tecnologia degli m.2 è ancora agli inizi e non vorrei fare un acquisto prematuro sia per costi che per prestazioni (visto che tanto non ne ho una reale esigenza)
Tu hai ragione ma all' atto pratico qual è la differenza? O quale potrebbe essere?