installo il 64 e mi ha dato 32 bit

Pubblicità
Pialla tutto e reinstalla il 64 bit... può darsi che vada a buon fine...

Pialla tutto e reinstalla il 64 bit... può darsi che vada a buon fine...
ok creo prima un account microsoft e poi ci provo
Basta che faccio solo aggiungi un account microsoft?
ho scaricato la media creration tool, ma mi dice solo windows 10, nell'elenco non c'è pro, come mai? mi uscirà durante l'installazione?

Ultima modifica:
lo rileva in automatico quando inserisci la key e ti attiva la pro, tu scegli solo windows 10. anch'io l'avevo cosi.

scaricati la iso x64 e basta, se hai attivato windows il codice dovrebbe già memorizzato nel bios

Funziona tutto, si è attivato e sono riuscito a installare anche i programmi che prima non mi faceva installare, c'è un solo problema, 1 hdd non me lo legge e un altro mi dice che vuole formattarlo. Entrambi li avevo staccati durante l'installazione e poi li ho ricollegati. Ho anche tolto la batteria e la corrente, ma nn ho risolto, che posso fare?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

la licenza di windows non è legata all'architettura
E a cosa è legata la oem? non l'ho mai capito O.o
Scaricati una distro live di linux, salva i file e poi formattali da windows.
mi daresti il link per scaricare la distro adatta? non ci ho mai capito una mazza di linux, mai provato nemmeno una volta, mai approfondito l'argomento :S

P.S. inoltre ho notato questo, il pc me li legge come si può vedere dalla finestra proprietà e in basso a destra dove c'è l'icona della gestione dei dispositi da espellere, me li riconosce come se fossero delle usb, e nella seconda foto si può vedere che me ne segnala uno solo
Immagine.webp Immagine2.webp

Ultima modifica:
E a cosa è legata la oem? non l'ho mai capito O.o
la OEM è legata al pc con cui è venduta.
l'architettura non centra nulla.

a te vendono un pc con Windows 7 Home Premium, puoi installare sia la 32 che 64 bit di quella edizione.
la stessa cosa vale per tutti gli altri Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro