installo il 64 e mi ha dato 32 bit

Pubblicità
Controlla che i drivers della mobo siano tutti correttamente installati, vai su risorse di sistema e controlla se tutte le periferiche sono correttamente riconosciute

Usa solo i sata da 0 a 5 che sono gestiti dal chipset per gli HD.

Ho scaricato ed avviato ubuntu, appena aperto mi ha letto subito un hdd, l'ssd di Windows e la partizione riservata al sistema, ora come faccio a rilevare l'altro hdd? La scheda madre me lo legge e li ho messi anche negli slot da 0 a 5

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Comincia col salvare i dati presenti sull'HD che è stato rilevato. Per la formattazione devi utilizzare per forza la partizione GPT se vuoi un'unica partizione da 4 TB altrimenti fino a 2 TB puoi usare la MBR che ha questo limite ma in questo caso devi dividere i dischi in due partizioni da 2 TB....

Comincia col salvare i dati presenti sull'HD che è stato rilevato. Per la formattazione devi utilizzare per forza la partizione GPT se vuoi un'unica partizione da 4 TB altrimenti fino a 2 TB puoi usare la MBR che ha questo limite ma in questo caso devi dividere i dischi in due partizioni da 2 TB....
Lo formatto con windows o con linux?
linux non so manco da dove iniziare.

Linux ti era stato indicato solo per mettere al sicuro i dati presenti non per operarci... Se su quell'hard disk dei due che hai hai dati li copi su una chiavetta e pace lo puoi anche formattare. Poi magari stacchi quello e ci attacchi l'altro per averci accesso e fare la stessa operazione. Ho l'impressione che il problema sia nel fatto che siano da 4 TB e quello che non rilevi probabilmente non è formattato proprio...

Linux ti era stato indicato solo per mettere al sicuro i dati presenti non per operarci... Se su quell'hard disk dei due che hai hai dati li copi su una chiavetta e pace lo puoi anche formattare. Poi magari stacchi quello e ci attacchi l'altro per averci accesso e fare la stessa operazione. Ho l'impressione che il problema sia nel fatto che siano da 4 TB e quello che non rilevi probabilmente non è formattato proprio...

Hanno tutti e due dati importanti sopra, come mai il 2* non riesco a vederlo anche se l'ho messo nella porta Intel? Inoltre la MOBO me lo legge

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Uhm ma perché deve installare linux? Vai su gestione dischi e avrai gli hdd non allocati.

Fai una prova ulteriore vai nel BIOS e vedi se hai la voce Hot plug o qualcosa di simile attivata nell opzioni per le porte sata e disabilitalo.

Fai una prova ulteriore vai nel BIOS e vedi se hai la voce Hot plug o qualcosa di simile attivata nell opzioni per le porte sata e disabilitalo.
No è disabilitato, come posso fare, un hdd l'ho formattato salvando prima i file fortunatamente, il secondo che posso fare? Ubuntu non me lo legge proprio, Windows mi dice direttamente formatta il disco. C'è un altro metodo che posso provare? Non voglio perderli questi dati, ci sono le foto di mia figlia, le fatture, i file della mia app in costruzione ecc... qualcosa c'è l'ho salvato su un disco esterno, ma il grosso no, non pensavo succedesse tutto questo per formattare il pc, per precauzione li ho pure staccati prima di formattare

Con che schema di partizioni era formattato l'HD? GPT?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro