PROBLEMA installazioni

Pubblicità

Maurizyo91

Utente Èlite
Reazioni
890
Punteggio
136
giorno ragazzi..ho piccolo GRANDE problema che non capisco da dove proviene...in pratica la mia ragazza ha portato il pc venerdi a casa mia per farmi vedere delle cose...ma quando lo va ad accendere.....inizia il problema il pratica arriva al logo
e sta tantissimo tempo...quando alla fine un flash di BSoD e si resetta....e cosi all'infinito...allora ho capito che il problema poteva essere nel OS perche non l'aveva spento nel migliore dei modi prima...la cosa che le serviva erano almeno i dati...tento di salvarli prima con ubuntu 10.04 e poi con 12.10...ma l'errore è lo stesso...cioè

tentato anche con knoppix ma l'HHD risultava vuoto...dopo vari tentativi...ho pensato fosse l'HDD partito....ma cosi non sembra...perche l'ho formattato el'ho anche testato...e il test viene superato!!
ma quando installo windows...prima XP mentre fa il caricamento dei file va in BSoD (codice errore 0x0000007e) mentre con win7 esce una finestra con lo stesso codice d'errore avvisandomi che ci sono dei file mancanti!!
il pc in questione è un HP pavilion dv6 2010sl

temo di Si..... Pugni in preda a crisi di nervi !!

- - - Updated - - -

up...
questa è la schermata che fa...
2012-12-31-455.webp

Allegati

• 2012-12-31-455.webp
    2012-12-31-455.webp
    44.6 KB · Visualizzazioni: 145
no tranquillo @Federico83 ho provato sai il 32Bit che il 64bit..e comunque l'ho utilizzato una mezz'ora prima per caricare il SO ad altri 2 pc!!...lo escludo proprio...ho anche provato a farlo con un lettore DVD esterno ma in risultato è lo stesso...se metto xp a 32Bit nella schermata di caricamento del CD va in BSoD coidice errore 0x0000007e (achpi.sys mi pare)

provalo con una live linux e vedi se ha problemi nel senso che se anche li si blocca c'è qualcosa che non va a livello di hardware

provalo con una live linux e vedi se ha problemi nel senso che se anche li si blocca c'è qualcosa che non va a livello di hardware

scusa x live di linux che intendi?
Ho installato x 2 volte ubuntu 12.10 e ho provato knoppix 7.0.1 mi pare Ma non Si installa.....io penso che sia legato all'HDD Ma non ne sono certo Xk ho provato il test che c'e in ubuntu 10.04 Ma dice che è Ok!

Ubuntu ma hai provato a cambiare il cavo SATA giusto per prova o proprio la porta a cui é collegato il disco?

Sent from my Nexus 7

Salve.
Sinceramente, prima di 'Formattare' avrei aspettato...e la prima cosa che avrei fatto è quella di togliere letteralmente l'HD, attaccarlo ad una interfaccia/adattatore che lo rendeva USB e avrei provato a vederlo in altro PC... Magari riuscivi a vedere se si leggeva e se si, a salvarne il contenuto, al limite anche usando programmi di recupero dati...
Poi, certo, come dice il bravo 'federico83', se è guasto elettronicamente e/o meccanicamente l'HD, c'è solo che sosituirlo e reinstallare il SO...
Auguri a tutti.

Ubuntu ma hai provato a cambiare il cavo SATA giusto per prova o proprio la porta a cui é collegato il disco?

Sent from my Nexus 7
il problema che Si tratta di un portatile....ed ho un so paura ad aprirlo....e comunque non so com'è l'attacco anche se suppongo sia uguale a quello da 3.5....

si ma non lo avevi specificato l'attacco sata è identico sia per i dischi da 2.5 che con i dischi da 3.5 il disco lo potresti tranquillamente collegare ad un pc desktop

Salve.
Sinceramente, prima di 'Formattare' avrei aspettato...e la prima cosa che avrei fatto è quella di togliere letteralmente l'HD, attaccarlo ad una interfaccia/adattatore che lo rendeva USB e avrei provato a vederlo in altro PC... Magari riuscivi a vedere se si leggeva e se si, a salvarne il contenuto, al limite anche usando programmi di recupero dati...
Poi, certo, come dice il bravo 'federico83', se è guasto elettronicamente e/o meccanicamente l'HD, c'è solo che sosituirlo e reinstallare il SO...
Auguri a tutti.

come ho detto sopra essendo un portatile...ho preferito non aprirlo.....cmq penso ke sostituirà tutto il pc !! Auguri anche a voi!

- - - Updated - - -

si ma non lo avevi specificato l'attacco sata è identico sia per i dischi da 2.5 che con i dischi da 3.5 il disco lo potresti tranquillamente collegare ad un pc desktop

mi pareva di aver scritto il pc sopra cmq devo vedere se me lo fa aprire così vedo di fare qualcosa

EDIT: ho ritentato a fare il ripristino di fabbrica...ed è tornato win7 dopo vari tentativi...crystal disk info dice questo...
Cattura123456.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro